novità

Abarth 124, test al Mugello per la GT4?

-

Sorpreso un prototipo con una configurazione aerodinamica particolare sul circuito toscano, che sia il momento di tornare in pista ad alti livelli?

Abarth 124, test al Mugello per la GT4?

Sarà pur vero che Abarth è associata al mondo delle competizione rallistiche non solo per i suoi modelli (tra tutti la 131 e 124) ma anche per le numerose preparazioni tecniche, tra cui quella che ha permesso alla Lancia 037 di conquistare un mondiale contro la temibile Audi Quattro. Dopo aver riportato sulle speciali la 500 in versione R3t e la 124 R-GT, sembra che per la casa sia arrivato il momento di alzare l’asticella nelle competizioni in pista.

Al Mugello di recente i colleghi di Press Racing hanno avvistato un muletto pesantemente camuffato svolgere alcune sessioni di test. Dando un’occhiata alla configurazione aerodinamica e all’allargamento vistoso delle carreggiate si potrebbe azzardare che in pentola bolla la versione GT4 della spider italiana. A frenare l’entusiasmo dato dal generoso spoiler è il fatto che l’unico motore attualmente impiegabile da Abarth sia il 1750, che dovrebbe vedersela con il mostruoso V10 dell’Audi R8 e il micidiale V8 biturbo AMG della GT-R. 

Più probabile che Abarth proverà a ricalcare le orme di Alpine, partendo con una versione abbastanza spinta ma limitata a un monomarca che successivamente potrebbe essere evoluta in una GT4, come successo a inizio anno per la A110. Lasciando al BOP (balance of performance) il resto del lavoro. 
 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento