Ginevra 2013

Abarth 695 Scorpione

-

Sarà tra le protagoniste dello stand Abarth a Ginevra l’Abarth 695 Scorpione, edizione speciale della due volumi basata sulla city car torinese caratterizzata da cromatismi volti a richiamare la tradizione del marchio

Abarth 695 Scorpione

Sarà tra le protagoniste dello stand Abarth al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra l’Abarth 695 Scorpione, edizione speciale della due volumi basata sulla city car torinese caratterizzata da cromatismi volti a richiamare la tradizione del marchio.

La livrea bicolore che caratterizza l’Abarth 695 Scorpione è stata sviluppata partendo dalle storiche Autobianchi A112 Abarth, vettura dall'immagine sportiva destinata a piloti privati, e 124 Abarth, vettura competitiva con un passato di successi: dal Campionato internazionale costruttori 1970 al Campionato del mondo rally 1975 (per sei stagioni, dal 1972 al 1975, è stata la vettura di punta di Casa Fiat).

La 695 che verrà esposta a Ginevra presenterà una livrea di colore nero lucido con cofano opaco su cui è realizzata una banda passante attraverso un trattamento di lucidatura. La stessa banda passante è ripresa anche sulla capote grazie ad una speciale lavorazione artigianale. La livrea, che verrà alla kermesse elvetica presentata sul modello cabrio, sarà disponibile anche sulla variante di carrozzeria berlina.

abarth 695 scorpione (2)
All’interno l’Abarth 695 Scorpione permette di osservare i sedili Sabelt in pelle di colore nero con parte centrale in Alcantara grigia traforata, e sono ricamati con i loghi 695 e 'fuoriserie' in rosso


Gli specchietti laterali e i rivestimenti dei montanti sono in carbonio lucido, mentre i cerchi design 695 di colore magnesio permettono di osservare le pinze dell’impianto frenante di colore rosso griffate Brembo.

All’interno l’Abarth 695 Scorpione permette di osservare i sedili Sabelt in pelle di colore nero con parte centrale in Alcantara grigia traforata, e sono ricamati con i loghi 695 e 'fuoriserie' in rosso. Quest'ultimo colore caratterizza tutte le rifiniture interne: dalla rotella dei sedili con Scorpione, alla cappelliera rivestita in pelle e ricamata, passando per la leva freno a mano con doppie ribattiture e gli inserti in pelle del volante. Infine, elementi in carbonio opaco caratterizzano plancia, retroschienale, batticalcagno e mostrina cambio mentre pedaliera e battitacco in alluminio rendono gli interni ancora più sportivi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Abarth 500
Modelli top Abarth
Maggiori info
Abarth