Acura TL

Acura TL
Pubblicità
Una nuova rivale per Lexus
15 agosto 2008

La sfida per il ricco mercato nord americano delle berline premium continua, con un derby tutto... giapponese tra Lexus e Acura, marchi di lusso rispettivamente di Toyota e Honda. Quest'ultima, in particoare, sembra non avere nessuna intenzione di restare indietro rispetto all'eterna rivale e così ecco arrivare nei concessionari statunitensi la nuova Acura TL, pronta a confrontarsi con Lexus, come già detto, ma anche con i più qualificati concorrenti europei e americani.

Le linee sono molto moderne, caratterizzate da un design piuttosto spigoloso e minimalista sviluppato con l'intento di dissimulare le generose dimensioni del corpo vettura (siamo intorno ai 4,8 m di lunghezza) e conferirgli una certa grinta. Il risultato appare piuttosto lontano dalle linee attualmente in voga in Europa, ma considerando il mercato di destinazione della nuova Acura TL questo non dovrebbe avere molta importanza.
L'abitacolo, da parte sua, appare spazioso e rifinito con cura, con una console che sembra voler avvolgere il guidatore conferendo all'ambiente un tocco di sportività.

I contenuti tecnici, del resto, autorizzano questo tipo di velleità, considerando che è possibile scegliere tra due V6: il primo, con una cilindrata di 3.5 litri, eroga 280 CV, mentre al top della gamma si pone un 3.7 da 305 CV, mentre la trazione è integrale permanente, naturalmente a controllo elettronico.

Pubblicità