ADD 2019 Verona, AutoInRete: nuovo marketplace B2B [video]

Pubblicità
Al via un nuovo servizio digitale unico per i professionisti dell’auto, in partnership con Sermetra: sicurezza, trasparenza e soprattutto assistenza in ogni fase
16 maggio 2019

A Verona quest’anno abbiamo scoperto AutoInRete, una Piattaforma Web italiana che facilita l’incontro tra domanda e offerta di Auto usate e a Km0. Un sistema a uso esclusivo degli Operatori di Settore, che nasce da una partnership tra Sfera – Società fondata da imprenditori e manager con solida esperienza in ambito digital Automotive – e il Gruppo Sermetra, l’integratore di servizi a valore aggiunto della più grande rete di agenzie di pratiche auto in Italia.

Il nuovo Portale presentato all’Automotive Dealer Day, nasce con l’obiettivo di creare valore per tutti gli attori del settore Automotive – Concessionari, Rivenditori, Commercianti – grazie alle proprie caratteristiche innovative. L‘esclusività, solo per Rivenditori e Concessionari verificati. L’assistenza personalizzata, con persone reali sempre disponibili, per supportare i Dealer in ogni fase del processo di vendita e di acquisto, con possibilità di ricerca di compratori e venditori e supporto costante nelle trattative con risposta entro 48h. La Semplificazione, con Eurotax incluso ed all’integrazione con i principali aggregatori (es. Gestionale Auto, ecc.). L’affidabilità, grazie a sistemi di misurazione della qualità delle transazioni.

Allo stand di Automoto.it Marco Agosti, Project Leader di AutoInRete, descrive i valori portanti: “Si tratta di un progetto Open Innovation che si propone di creare valore e opportunità per tutti gli attori del settore Automotive. Attraverso un connubio tra esperienza, sensibilità, visione creativa ed uso delle tecnologie digitali”.

Quali i vantaggi di AutoInRete? “Una immediata riduzione dei costi, che deriva dalla semplificazione del processo di vendita, dalla riduzione delle attività manuali e da una ottimizzazione dei carichi di lavoro”.

Tra le particolarità la piattaforma ATOM, che permette la gestione dei dati derivanti dalla localizzazione di persone e veicoli, in un’unica piattaforma. AutoInRete è in grado di essere protagonista sin da subito del promettente mondo dell’Internet of Things (IoT).

Luca Andreoli, Presidente del Gruppo Sermetra, sottolinea la validità dei servizi AutoInRete e la sinergia tra i due partner: “L’approccio pionieristico del Gruppo Sermetra ha trovato nel progetto AutoInRete una delle sue espressioni migliori. Grazie ad una spiccata integrazione fra le nostre piattaforme tecnologiche, ci proponiamo di offrire ai dealer servizi a valore aggiunto e di valorizzare il ruolo consulenziale della agenzie che utilizzano i nostri strumenti in cloud".

Argomenti

Pubblicità