Alfa Romeo 4C: ecco “La Furiosa” di Garage Italia Customs

Alfa Romeo 4C: ecco “La Furiosa” di Garage Italia Customs
Pubblicità
Nel corso del Salone Internazionale dell'Auto di Dubai, Garage Italia Customs – il team di artigiani guidati da Lapo Elkann – ha svelato l'Alfa Romeo 4C La Furiosa, realizzata in un unico esemplare
11 novembre 2015

Lo scopo di Garage Italia Customs è realizzare i sogni dei propri clienti, cercando – ove possibile – di stupire, andando a personalizzare ogni tipo di vettura, spesso e volentieri destinata a rimanere esemplare unico, come un abito di sartoria. In questa chiave di lettura va vista la presentazione dell'Alfa Romeo 4C La Furiosa al Salone Internazionale dell'Auto di Dubai.

 

Il team di Maestros, guidati da Lapo Elkann, ha creato questa one-off per dare solo un'idea del loro potenziale. La verniciatura esterna passa dal nero del tetto in fibra di carbonio al rosso perlato opaco, tonalità che prende il nome di Accursio per celebrare la sede inaugurata poche settimane fa. Intonsi i particolari in fibra di carbonio, per enfatizzare maggiormente lo spirito “furioso” dell'auto. Elegante la scritta bianca recante il nome della casa di Arese sulle pinze dei freni, al fine di sottolineare la cura artigianale necessaria per customizzare la vettura, ben visibile attraverso i cerchi verniciati in oro opaco.

 

Gli interni sono un vero e proprio trionfo di Alcantara, materiale che viene utilizzato per ricoprire ogni particolare dell'abitacolo, dalla plancia al tunnel centrale, passando per i pannelli porta. L'Alcantara nera ricopre, invece, la parte centrale dei sedili, per fornire un contrasto cromatico visivo di sicuro effetto.

Argomenti

Pubblicità