Alfa Romeo 8C, potrebbe avere 800 cv

Alfa Romeo 8C, potrebbe avere 800 cv
Pubblicità
  • di Automoto.it
Fibra di carbonio per la monoscocca e motore biturbo affiancato da un'unità elettrica. Niente male
  • di Automoto.it
21 gennaio 2019

Dovrebbe arrivare tra poco più di 2 anni. Secondo le indiscrezioni, la nuova Alfa Romeo 8C (prevista per il 2021) utilizzerà il V6 biturbo di Giulia e Stelvio Quadrifoglio portato dai 510 CV attuali a circa 600 CV, e per l'occasione sarà montato in posizione centrale per una miglior distribuzione dei pesi. Non solo, l'erede di una delle supercar più recenti del Biscione dovrebbe essere munita di un gruppo Hy-Kers di Magneti Marelli situato all'interno della scatola cambio-differenziale. 

Questa tecnologia sarebbe derivata dal sistema montato attualmente sulla Ferrari LaFerrari che garantisce un boost di ulteriori 163 CV al motore termico già super prestazionale (che eroga 800 CV). L'unica differenza starebbe nel fatto che nel caso della 8C il motore elettrico potrebbe arriva a svluppare anche 200 CV

L'arrivo di questo propulsore elettrico non solo segnerebbe l'ingresso di Alfa Romeo nel mondo dell'ibrido ma porterebbe la 8C ad una potenza complessiva di circa 800 CV, garantendo uno scatto da 0-100 km/h in meno 3 secondi.

Pubblicità