Alfa Romeo, Arnaud Leclerc è il nuovo responsabile EMEA

Alfa Romeo, Arnaud Leclerc è il nuovo responsabile EMEA
Pubblicità
Arnaud Leclerc è il nuovo responsabile EMEA di Alfa Romeo: sostituisce Alberto Cavaggioni
1 aprile 2020

Arnaud Leclerc è il nuovo responsabile EMEA di Alfa Romeo: Leclerc, già direttore FCA UK&Ireland, manterrà anche questo incarico. Leclerc sostituisce Alberto Cavaggioni, che lascia il gruppo FCA. Il manager francese riporterà direttamente a Pietro Gorlier, numero uno EMEA di FCA, e a Tim Kuniskis, boss mondiale della casa del Biscione.

Leclerc, 45 anni, è laureato all'Università Dauphine di Parigi. Il manager transalpino ha fatto il suo ingresso nel settore dell'auto presso Honda Europe, prima di intraprendere una lunga esperienza in PSA. Leclerc nel gruppo prossimo alla fusione con FCA ha ricoperto incarichi in Francia, Regno Unito, Scandinavia e Croazia, fino al passaggio in FCA, perfezionato nel 2018.

Leclerc assume le redini europee di Alfa Romeo in un momento non facile per la casa del Biscione, che ha visto un calo pesante delle vendite lo scorso anno. Il 2020, in cui si festeggerà il 110° anniversario della fondazione di Alfa, non vedrà grosse novità di prodotto. A parte le Giulia GTA e GTAm presentate recentemente, bisognerà aspettare il 2021 per il SUV Tonale e il 2022 per un B-SUV.

Pubblicità