Alfa Romeo: per i 110 anni aprono i depositi segreti con oltre 150 modelli inediti

Pubblicità
In occasione del 110° anniversario, Alfa Romeo riaprirà il Museo di Arese e, per la prima volta, i depositi con tutti i modelli che hanno fatto la storia del Marchio. Dal 24 al 28 giugno con parate e la nuova Giulia GTA
24 giugno 2020

Oggi, 24 giugno 2020, Alfa Romeo compie 110 anni. La Casa del Biscione ha deciso di festeggiare questa ricorrenza insieme a tutti gli appassionati del Marchio e non solo: riapre il Museo di Arese e, per la prima volta, verranno aperti al pubblico i depositi con la collezione normalmente non visibile che comprende altre 150 automobili, motori da strada, aeronautici e nautici, trofei, oggetti artistici. Inoltre, sono previste tante altre attività per celebrare il 110° anniversario di Alfa Romeo.

La stanza dei sogni

L’area Collezione, cioè i depositi del Museo sinora chiusi, è suddivisa in 18 aree tematiche: si va dalle prime vetture del Marchio, come la 20/30 ES alle Formula, fra cui Formula 1 e Formula Indy, ai concept cars come Caimano e Protéo. Ci sono anche i prototipi come la Scarabeo, la Sprint 6C e la Giulia ancora camuffata oppure le RL, le 6C di Jano e le vetture più recenti, sia da corsa che da strada. Per gli amanti dei motori, saranno esposte delle vere e proprie chicce fra cui l’inedito 4C 1500 degli anni Trenta e i Formula 1 turbo 415T.

Novità e parate

Il Museo di Arese inaugurerà anche una nuova sezione, “Alfa Romeo in divisa”,  dedicata alle auto dei Carabinieri, a testimonianza dello storico rapporto tra Alfa Romeo e le Forze dell’Ordine. La pista a pochi metri dall'esposizione verrà aperta al pubblico e agli appassionati, che potranno partecipare a parate sul tracciato interno e flash mob, sempre in totale sicurezza. E tutti coloro i quali non potranno raggiungere il Museo di Arese, potranno assistere a una diretta sui canali social ufficiali del Brand, a questo link.

5 giorni di festa

Tra gli ospiti speciali di questa festa ci sarà la nuovissima Alfa Romeo Giulia GTA, che per la prima volta si farà vedere dal vivo. Inoltre, il Marchio propone un tour virtuale di uno dei più grandi musei del mondo dedicati alle automobili attraverso la serie di sei video “Tour 110 anni”.

I festeggiamenti partono mercoledì 24 giugno e proseguiranno sino a domenica 28, con il Museo eccezionalmente aperto (qui il link del programma) e attrezzato per accogliere il pubblico con una serie di misure all’insegna della sicurezza. Per maggiori informazioni potete cliccare qui.

Argomenti

Pubblicità