Alfa Romeo, Pomigliano si prepara ad accogliere la Tonale

Alfa Romeo, Pomigliano si prepara ad accogliere la Tonale
Pubblicità
Il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, ha organizzato un incontro con i fornitori a Pomigliano d'Arco sulla Tonale
15 luglio 2021

Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha organizzato un incontro con 150 tra fornitori italiani e internazionali di Alfa Romeo nello stabilimento di Pomigliano d'Arco. L'obiettivo della riunione è l'allineamento per il lancio della Tonale, il SUV della casa del Biscione che vedrà la luce proprio nella fabbrica di Pomigliano. La Tonale sarà il primo modello di Alfa elettrificato: al lancio sarà disponibile in versione PHEV, mentre più avanti sarà anche 100% elettrico. Il lancio della Tonale, inizialmente previsto entro la fine del 2021, è stato posticipato da Imparato, per rendere la gamma del SUV il più completa possibile già al momento del debutto. 

Il tema dell'incontro con i fornitori era "Qualità senza compromessi". Nel corso della riunione, cui hanno partecipato anche il Chief customer experience officer di Stellantis, Richard Schwarzwald, e il direttore dello stabilimento di Pomigliano, Alessio Leonardi, Imparato ha sottolineato l'importanza della selezione dei materiali per la nascita della Tonale. Un modello cruciale per il rilancio dell'impianto di Pomigliano, dove, attualmente, viene prodotta la sola Panda. Nel primo semestre del 2021, secondo i dati forniti da Fim-Cisl, la produzione è calata del 38% rispetto al 2019, l'ultimo anno prima della pandemia di COVID-19. La fabbrica consta di 4.481 diipendenti, di cui il 35% è interessato dalla cassa integrazione. 

Da Moto.it

Pubblicità