nuovi modelli

Alfa Romeo Tonale, in produzione a Pomigliano nel 2021

-

Il modello definitivo e di produzione dell'Alfa Romeo Tonale sarà prodotto nello stabilimento FCA di Pomigliano D'Arco nel 2021.

Alfa Romeo Tonale, in produzione a Pomigliano nel 2021

Durante un evento di celebrazione per i 40 anni di Fiat Panda tenutosi a Pomigliano, il responsabile EMEA di FCA, Pietro Gorlier, ha rilasciato importanti dichiarazioni circa l'entrata in produzione dell'Alfa Romeo Tonale, il prossimo SUV in arrivo della casa di Arese che sarà dotato anche di propulsori ibridi. Gorlier ha infatti anticipato ai giornalisti che la produzione sarà avviata nella seconda metà del 2021 e che si completerà interamente nello stabilimento FCA di Pomigliano D'Arco.

L'impianto campano sta infatti attraversando ora una fase di aggiornamento delle linee produttive, per adattarsi alla produzione e installazione dei nuovi powertrain ibridi, che renderanno Tonale un modello strategico per Alfa Romeo, sia perchè sarà il primo ibrido della casa ma anche per via del segmento molto richiesto tra i clienti. Il manager ha inoltre rassicurato la stampa affermando che Tonale offrirà un'esperienza di guida puramente Alfa.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo