novità

Alfa Romeo Tonale: le prime consegne nel 2022

-

Sembra che il C-SUV di Alfa Romeo verrà presentato verso Settembre 2021, con prime consegne nel 2022

Alfa Romeo Tonale: le prime consegne nel 2022

Iniziano ad arrivare ulteriori indiscrezioni sul tanto atteso C-SUV di Alfa Romeo, ovvero Tonale. Tonale doveva essere l'erede di Giulietta e doveva far vanto dell'adozione della superlativa, in termini dinamici, piattaforma Giorgio (la stessa di Alfa Romeo Giulia e Stelvio). Nonostante i progetti per l'erede cross-over a trazione posteriore di Giulietta fossero già avviati, la recente fusione con PSA ha polverizzato la roadmap dell'ex casa di Arese, lasciando Giulia e Stelvio come unici portabandiera dopo l'addio di MiTo e Giulietta.

Il C-SUV però è di importanza strategica e scongiurato il rischio di "ricarrozzamento" di una Peugeot 2008, starebbe per arrivare su piattaforma Small US Wide di FCA. Questa piattaforma, con le dovute modifiche strutturali effettuate dai tecnici Alfa, garantirebbe comunque prestazioni di rilievo, sistemi adas evoluti e trazione integrale Q4 opzionale. Stando alla disponibilità, invece, sembrerebbe che la presentazione del modello definitivo avverrà nell'autunno del 2021, con prime consegne nel 2022.

  • Silverkap, Gavorrano (GR)

    Che pena...ormai quasi tutti i marchi automobilistici si sono ridotti a fare questi ippopotami a 4 ruote, quando è che torneremo a fare auto belle, eleganti, a misura d’uomo e non di elefante...???
  • Tornante 6, Vicenza (VI)

    Peccato solo x il nome. Con tutti i posti che ci sono...Stelvio, Tonale, ma se a qualcuno in Italia piacesse il mare anziché la montagna? In Ferrari han fatto centro: Roma! Tornate ai numeri che di solito portano fortuna...
Inserisci il tuo commento