All'esame per la patente con la telecamera nella mascherina: denunciato per truffa

All'esame per la patente con la telecamera nella mascherina: denunciato per truffa
Pubblicità
Un 33enne nigeriano è stato denunciato per truffa dopo aver cercato di sostenere l'esame teorico della patente con l'aiuto di un suggeritore, cui inviava le immagini delle schede attraverso una telecamera nascosta nella mascherina
23 settembre 2021

Ha cercato un escamotage per passare l'esame teorico per la patente, e ha deciso di nascondere una telecamera all'interno di una doppia mascherina. Protagonista di questa vicenda, secondo quanto riporta Prima Pistoia, è un 33enne nigeriano. Nell'elaborare il suo piano, però, l'uomo non aveva pensato al fatto che la mascherina, esternamente, sarebbe risultata eccessivamente gonfia. Ma ad insospettire gli investigatori della Polizia Stradale di Pistoia è stato soprattutto il comportamento sospettoso del 33enne, che, durante l'esame, si portava troppo spesso le mani alla bocca, come se volesse nascondere qualcosa.

Al termine della sessione, gli agenti hanno svelato il trucco. La telecamera posta nella mascherina era collegata a un dispositivo che trasmetteva al suggeritore le immagini delle schede dei quiz. L'uomo è stato denunciato per truffa, e il materiale utilizzato è stato sottoposto a sequestro. Il suggeritore, non ancora rintracciato, non era nemmeno così preparato. Ha infatti commesso più dei quattro errori consentiti. Anche se non fosse stato scoperto, quindi, l'uomo non avrebbe comunque passato l'esame. 

 

Singolare truffatore scovato dalla Polizia Stradale di Pistoia che, per cercare di passare l'esame teorico per la patente di guida, aveva nascosto una telecamera dentro una doppia mascherina. E, per di più, il suggeritore da casa non era nemmeno troppo bravo perché all'esame era addirittura bocciato.

Pubblicità