Alziamo l'asticella per il TAEG-o-Meter

Alziamo l'asticella per il TAEG-o-Meter
Pubblicità
Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
Dal 2024, per essere giudicati positivamente i costruttori devono fare qualche sforzo in più sui tassi dei finanziamenti
  • Massimiliano Amati
  • di Massimiliano Amati
1 gennaio 2024

È passato un anno da quando abbiamo aggiunto ai nostri articoli il TAEG-o-Meter, il nostro termometro che identifica le promozioni finanziarie con i costi più bassi, per aiutarvi a scegliere le offerte più convenienti. Ma come tutte le cose che durano nel tempo necessitano di manutenzione, e ora per il 2024, è venuto il momento di provvedere a una revisione che, seppur in controtendenza con l’andamento dei tassi bancari, alza l’asticella per ottenere il nostro semaforo verde.

Quindi, anche se in questo momento i tassi d’interesse restano alti, rendere più stringenti i parametri per ottenere il nostro giudizio positivo è una scelta dettata dalla voglia di premiare i costruttori che puntano su un abbassamento del costo del denaro, aiutando i clienti nella sostituzione dell’auto e ad approfittare dei prossimi incentivi statali con finanziamenti più convenienti.

Aggiornanando i criteri che indicano quali sono le proposte più convenienti con il TAEG-o-Meter verde, quello dove i tassi sono nella media in arancione o dove invece i costi del finanziamento sono più alti in rosso, vogliamo fare una revisione che va incontro al consumatore, che cerca quindi di evidenziare sempre di più le proposte più vantaggiose per chi pensa di cambiare l’auto.

Quest’anno che parte con incentivi statali, che soprattutto per le auto elettriche mettono sul piatto cifre interessanti, vogliamo sperare che l’acquisto di un’auto nuova torni ad essere possibile per molti e non solo per pochi.

Occhio quindi alle promozioni che presenteremo nella nostra pagina dedicata e pronti a cogliere l’occasione per mettere le mani su una nuova quattro ruote.

Pubblicità