Amori infranti dalla pandemia: Ford e Mahindra "si mollano" nella JV

Amori infranti dalla pandemia: Ford e Mahindra "si mollano" nella JV
Pubblicità
I due grandi costruttori, americano e indiano, annunciano di non voler più andare avanti insieme nella Joint Venture che prima della pandemia prometteva bene
1 gennaio 2020

Come si evolvono le relazioni, di aziende, nella pandemia? Non troppo facilmente, visti i cali di attività. Il 2021 che dovrà rafforzare l'unione tra PSA ed FCA, comincia con una rottura, di legame automobilistico. Sono Ford e Mahindra le due grandi Case auto che annunciano di non poter più sviluppare una cooperazione annunciata precedentemente. Per Ford suona come un disimpegno, locale, per Mahindra come un... Impegno, a fare in proprio e per se quel nuovo mid-SUV annunciato.

Nulla che ci tocchi troppo, come automobilisti italiani e listino prezzi modelli in vendita da noi. A ben guardare poi, corre voce che gli stessi capi del Mahindra Group abbiano ammesso in tempi non sospetti che la loro compagnia è "la Marilyn (Monroe) delle joint ventures". Qualcosa che interessa però chi investe sull'automotive e conta i bilanci di questi colossi, quotati. Tra i motivi per cui Ford avrebbe deciso di "mollare" l'amore indiano pare ci sia proprio la necessità di far quadrare i conti nei prossimi anni, alla luce dei cali di volume per la pandemia e di drastiche correzioni sui programmi a medio termine.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...