Anche Automoto.it sul set del prossimo film documentario Lunar City

Pubblicità
Abbiamo visitato il set del documentario Lunar City, in uscita nel cinquantennale dello sbarco sulla Luna
21 giugno 2019

A marzo eravamo stati coinvolti sul palco di Motodays per annunciare l’imminente inizio delle riprese del prossimo Film Lunar City con la regista Alessandra Bonavina, CEO di Next One Film Group. La pellicola è realizzata in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana e la Nasa; essendo noi grandi viaggiatori terrestri, ci mancavano solo gite interstellari, ed ecco l'occasione.

Dopo le prime riprese nella base di Houston, a Cape Canaveral, al JPL (Jet Propulsion Laboratory) e a Washington, la troupe sbarca a Torino, unica città italiana per le riprese. Anche noi siamo stati in THALES ALENIA SPACE e ALTEC, luoghi d'eccellenza per lo sviluppo e la realizzazioni di molte parti dei moduli spaziali come l’ International Space Station e anche per i futuri viaggi turistici nello spazio e per le esplorazioni su Marte.

Due giorni di grandi emozioni, al fianco delle persone che lavorano per l’eccellenza del nostro paese. Ebbene si, l’Italia, e il Piemonte in particolare, vantano davvero un importante polo che lavora per l’industria aerospaziale con un know how endemico che ci appartiene. Oltre il 40% dell’International Space Station è infatti costruita qui da noi.

Nelle immagini si possono vedere alcuni momenti durante le riprese: la realizzazione moduli, la simulazione del terreno di Marte per le prove dei robot su diversi terreni pendenze e ostacoli per il progetto Exomars 2020. C'è anche il modulo che in futuro probabilmente diventerà un modulo abitativo per la stazione Cislunare.

Ora non rimane che attendere la fine delle riprese e aspettare la presentazione del Film documentario Lunar City che cade non casualmente in questo 2019, in occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna.  

Argomenti

Pubblicità