Apollo Intensa Emozione, supercar da 780 CV

Apollo Intensa Emozione, supercar da 780 CV
Pubblicità
Apollo Intensa Emozione è una supercar dotata di motore V12 aspirato da 780 CV
26 ottobre 2017

Intensa Emozione: questa è la sensazione che susciterà negli amanti delle supercar tradizionali la nuova nata di casa Apollo. La vettura, infatti, monta un propulsore 12 cilindri aspirato in grado di erogare fino a 780 CV di potenza. Una mosca bianca, nell'epoca delle hypercar ibride, che verrà prodotta in soli 10 esemplari. Il prezzo? 2,3 milioni di euro. 

La IE - acronimo di Intensa Emozione, appunto - vanta un telaio in fibra di carbonio: scelta, questa, che ha consentito di contenere il peso della vettura a 1.250 kg. Molta la cura anche per quanto riguarda l'aerodinamica, con soluzioni aggressive come il generoso alettone posteriore e l'estrattore a doppio livello. A 300 km/h, il carico aerodinamico sorpassa il peso dell'auto, raggiungendo quota 1.350 kg. 

Degne di nota anche alcune soluzioni estetiche, che rendono ancora più pepato il design della vettura, come i tre terminali di scarico, che, insieme ai fanali posteriori, danno un tocco decisamente personale alla IE. All'interno dell'abitacolo trovano posto dei sedili sportivi rivestiti in pelle, cruscotto e volante in fibra di carbonio e un quadro strumenti digitale da 12 pollici. Il climatizzatore è controllabile attraverso uno schermo da 5" montato sul tetto. 

Il propulsore V12 aspirato di 6.3 litri è in grado di sviluppare fino a 780 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima; il motore è abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti che trasmette la potenza sulle ruote posteriori. La vettura, dotata di traction control, brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e raggiunge la velocità di punta di 335 km/h. 

Pubblicità