Apple muove guerra a Google: CarPlay pronto a salire in plancia

Apple muove guerra a Google: CarPlay pronto a salire in plancia
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Apple si prepara ad ampliare letteralmente il suo CarPlay
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
30 agosto 2022

La nuova versione di Apple CarPlay è pronta a conquistare la vostra auto: sembra infatti che a breve potrà rimpiazzare anche gli altri schermi della vostra auto. Da come potete vedere la foto in copertina, l'auto in questione mostra un'interfaccia completa di Apple, a partire dal display dell'infotainment fino alla strumentazione.

Introdotto nel 2014, CarPlay è subito stato visto di cattivo occhio da brand come Audi, Mercedes e Volkswagen, per la paura di perdere informazioni dall'infotainment. Ora che il nuovo CarPlay può comunicare però con l'auto, scambiando dati e mostrando a schermo tutte le informazioni utili, potrebbero esserci ulteriori ostacoli per il sistema operativo.

L'anteprima mostrata ha rivelato la possibilità di personalizzare i widget, scegliere cosa mettere in mostra (e dove) in modo tale d'avere tutte le informazioni necessarie e utili a portata di occhi. Se tutto andrà come Apple ha previsto, ogni dubbio verrà comunque dissipato dal tempo: basta pensare che ad ora il 98% delle auto nuove esce compatibile con CarPlay, cosa che nel 2014 sembrava impossibile.

Argomenti

Pubblicità