in arrivo

Arriva arriva... Quello che deve arrivare: qualche ritardo per la bella Nissan 400Z [2023]

-

Su Listino prezzi Italia non prima del 2023 la nuova Nissan sportiva, erede della 370Z. V6 3.0 anteriore e trazione posteriore, potrebbe non essere ibrida per combattere con puriste come Porsche o le pony-car americane

Arriva arriva... Quello che deve arrivare: qualche ritardo per la bella Nissan 400Z [2023]

Dici Nissan e oggi, come modelli su listino prezzi Italia, pensi a Juke o Qashqai e altri Crossover SUV. Ma Nissan è stata anche belle coupé, non solo la esagerata GT-R da oltre 100K. Ecco allora in arrivo, non subito, magari dopo i nuovi mezzi elettrici (vedi Ariya) una bella sportiva due porte: la Nissan 400Z.

Auto erede della 370Z il cui debutto è slittato come per altre, causa Covid. Arriverà nel 2022, forse 2023.

Molte le teorie sulla sostanza di questa vettura che vediamo solo in foto da rendering, o nella penombra. Stile moderno che riprende il passato (es. 240Z) allungato e molto personale per fortuna. Ma la tecnica? Qui il dubbio sale parecchio, vista l’inspiegata attesa. Per rivaleggiare con BMW Z4, Porsche Boxster e Toyota Supra o, perché no, alcune Chevrolet, Ford e Dodge negli USA, pare che non ci sia elettrificazione, ma solo una riedizione aggiornata del motore V6.

Forse un 3.0 sovralimentato che rimane posizionato davanti e tutto termico, con trazione rigorosamente dietro come si deve. Potenza e prezzo? Le stime fanno presumere oltre 350CV e almeno 40K.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Nissan