Aston Martin: 7 nuovi modelli in 7 anni, eccoli!

Aston Martin: 7 nuovi modelli in 7 anni, eccoli!
Pubblicità
Aston Martin ha presentato il proprio piano con cui è intenzionata a lanciare sette nuovi modelli in altrettanti anni. Confermato l’arrivo di una crossover, la DBX
15 luglio 2016

Aston Martin prova a rialzarsi dopo anni difficili. L’avvento in occasione del Salone di Ginevra della DB11 – l’auto, ribattezzata dalla stessa casa, più importante di sempre – ha dato modo di tornare prepotentemente sotto i riflettori della stampa.

La casa di Gaydon, adesso, prova a mostrare i muscoli. Forte di una neonata partnership con Daimler, il marchio britannico ha annunciato quali saranno i prossimi sette modelli che verranno lanciati da qui al 2022. Va detto che, in un’ottica di contenimento dei costi, avranno tutti la medesima piattaforma, nonostante vanteranno caratteristiche ben difformi da un modello all’altro.

Nuova Vantage, nuova Vanquish e relative versioni roadster saranno le prime novità, oltre all’arrivo di una crossover, la DBX. Per quanto riguarda il reparto propulsivo, si possono dormire sonni tranquilli grazie al V12 biturbo da 5.2 litri ed al V8 biturbo da 4.0 litri. Per realizzare questi modelli, verranno investiti 850 milioni di euro circa. Il rifinanziamento gioca un ruolo fondamentale in questa strategia: Vantage, Vanquish e DBX serviranno a generare utili per la prosecuzione del piano industriale.

Da quanto possiamo sapere ora, nei piani di Aston Martin non trova spazio una versione Diesel della DBX, come – per certi versi – annunciato da Maurizio Reggiani di Lamborghini, a proposito della Urus. Questa tipologia di motore, al momento, non gode del massimo splendore possibile, soprattutto negli USA, a seguito di quanto emerso lo scorso autunno. Il sistema ibrido e plug-in, invece, potrebbe essere realizzato in tempi brevi, ed anzi ha già un nome: RapidE EV, la quattroporte di Gaydon mossa esclusivamente da propulsori elettrici. 

Adesso non resta che aspettare e vedere cosa bolle in pentola. Certo che se le linee dei nuovi modelli dovessero essere simili a quelle della DB11, lo spettacolo sarebbe assicurato.

Argomenti

Pubblicità
Aston Martin DB11
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo da 188.162
    a 233.498 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 474
    a 475 cm
  • Larghezza 195 cm
  • Altezza da 128
    a 129 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.770
    a 1.960 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano