Aston Martin avrà un nuovo CEO: Adrian Hallmark al posto di Amedeo Felisa (che resta)

Aston Martin avrà un nuovo CEO: Adrian Hallmark al posto di Amedeo Felisa (che resta)
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Arriva Adrian Hallmark al comando di Aston Martin, l'ex presidente e amministratore delegato di Bentley Motors.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
22 marzo 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Aston Martin ha annunciato oggi la nomina di Adrian Hallmark, leader nel settore automobilistico di ultra-lusso, che entrerà a far parte di Aston Martin come Direttore Esecutivo della Società e suo Amministratore Delegato non oltre il 1 ottobre 2024.

Adrian Hallmark, 61 anni, giunge ad Aston Martin dalla sua recente posizione di Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ruolo che ha ricoperto dal 2018. Porta con sé oltre 25 anni di esperienza automobilistica di alto livello negli Stati Uniti, in Europa e in Asia, con aziende come Bentley, Porsche e Volkswagen.

Per garantire una transizione fluida nella leadership, Amedeo Felisa rimarrà in carica come Amministratore Delegato fino all'assunzione di Hallmark. Felisa continuerà a supervisionare l'introduzione dei nuovi ed eccitanti prodotti di Aston Martin, incluso il lancio della terza generazione di vetture sportive previsto per quest'anno, completando così il portafoglio di nuovi motori anteriori all'avanguardia, dopo i successi dei lanci di DB12 e Vantage.

Amedeo Felisa, Amministratore Delegato di Aston Martin, ha dichiarato: "È stato un grande privilegio servire come Amministratore Delegato di Aston Martin, guidando il nostro marchio iconico attraverso questa era entusiasmante. Sono incredibilmente orgoglioso dei progressi compiuti negli ultimi due anni, che hanno allineato Aston Martin per una direzione futura positiva. Credo che ora sia il momento giusto di consentire alla Società di passare a una nuova leadership. Desidero ringraziare Lawrence e il Consiglio per il loro forte sostegno durante il mio mandato di CEO, e i colleghi che hanno lavorato incredibilmente duramente negli ultimi anni per realizzare la nostra visione per Aston Martin ed eseguire la nostra strategia prodotto premiata. Non vedo l'ora di consegnare i nostri prossimi nuovi prodotti prima di passare il testimone ad Adrian, che è un ottimo arrivo per Aston Martin con una ricchezza di esperienza di prima classe."

Adrian Hallmark ha aggiunto: "Come molti che lavorano nel segmento di ultra-lusso, ho ammirato la continua trasformazione del marchio e dei prodotti di Aston Martin da lontano e mi sento onorato di avere l'opportunità di lavorare con Lawrence, il Consiglio e i dipendenti dell'azienda per guidare il suo prossimo capitolo. La trasformazione di Aston Martin è uno dei progetti più entusiasmanti all'interno del settore automobilistico di ultra-lusso. Non vedo l'ora di continuare il grande slancio dell'azienda e di utilizzare la mia esperienza e la mia passione per liberare ulteriormente il potenziale di questo marchio iconico e portarlo a ancora maggiori successi."

Argomenti

Pubblicità