Aston Martin DB5: riparte la produzione e sarà una replica della supercar di 007

Pubblicità
Riparte la produzione della mitica DB5: sarà equipaggiata come quella di James Bond - 007 Goldfinger. 4.500 ore per costruirla e soli 25 esemplari, per 3,4 milioni di dollari l'uno
29 maggio 2020

L'Aston Martin DB5 è una leggenda nel mondo della quattro ruote: in primis per il suo fascino e la sua eleganza anni '60, ma anche e soprattutto per essere stata una delle auto di James Bond, l'agente 007 della famosa saga cinematografica. Come ci era stato anticipato quasi due anni fa, la DB5 sarebbe stata riprodotta in soli 25 esemplari e, finalmente, dopo 55 anni, la Casa inglese ha iniziato la produzione di questa incribile supercar del passato.

La Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation in fase di costruzione
La Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation in fase di costruzione

Una DB5 molto speciale

Le "nuove" 25 unità della Aston Martin DB5 saranno delle vere repliche della vettura usata da James bondo nel film 007 - Goldfinger: sistema di erogazione del fumo posteriore, targhe girevoli anteriori e posteriori, mitragliatrici gemellate anteriori simulate, protezione posteriore antiproiettile, arieti anteriori e posteriori, mappa del tracker dello schermo radar simulato, telefono nella portiera del conducente, pulsante attuatore pomello cambio e molto altro. Pensate che a questo progetto ha collaborato Chris Corbould, grande esperto di effetti speciali nel mondo del cinema e il supervisore in molti film di Bond.

Il motore 6 cilindri 4.0 da 290 CV della Aston Martin DB5
Il motore 6 cilindri 4.0 da 290 CV della Aston Martin DB5

Costruita come una volta

La Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation, questo il nome completo, sarà assemblata nel centro di restauro più grande e importante al mondo di Aston Martin a Newport Pagnell, nel Buckinghamshire. Le vetture saranno costruite a meno e impiegano 4.500 per completarne una: moltissimi dettagli saranno fedeli al modello originali (come la tinta Silver Birch), ma i tecnici hanno approfittato delle tecnologie e dei materiali più moderni per sistemare e migliorare alcuni particolari e processi. Sotto al cofano batte il 6 cilindri in linea 4.0 litri aspirato da 290 CV e affiancato da un cambio manuale a 5 rapporti che scarica tutta la potenza sull'asse posteriore.

Il prezzo per una di queste Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation è di 3,4 milioni di dollari e le prime consegne sono previste per la seconda metà del 2020. Voi cosa dite: riusciranno a essere leggenda come quelle originali degli anni '60?

La linea di assemblaggio della Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation
La linea di assemblaggio della Aston Martin DB5 Goldfinger Continuation

Da Moto.it

Pubblicità
Caricamento commenti...