Aston Martin costruirà 25 DB5s 'Goldfinger' per 3,3 milioni di sterline

Aston Martin costruirà 25 DB5s 'Goldfinger' per 3,3 milioni di sterline
Pubblicità
Appassionati della saga dedicata al miglior agente segreto del mondo? Questa vi piacerà!
20 agosto 2018

Aston Martin non è di certo un marchio che scherza, Cygnet v8 a parte. Adesso il costruttore inglese ha ufficializzato un lotto di 25 esemplari della mitica DB5s, auto passata alla storia grazie ai film dell'agente segreto più famoso del mondo, James Bond. 

Si tratterebbe di repliche autentiche delle auto guidate dai vari Connery, Brosnan e Craig, nei vari film dedicati a 007. A quanto pare per autentiche Aston Martin intenderebbe auto provviste di targa girevole altre 'cose'. Non sappiamo se ci saranno i sedili eiettabili o i razzi sull'anteriore, ma nel caso non ci dispiacerebbe affatto. 

Ognuna sarà assemblata nello stabilimento di Pagnell Newport, dove la DB5 originale è stata costruita. Sarà disponibile in ogni colore, anche se il colore che ognuno dovrebbe scegliere sarebbe il Silver Birch dei film, livrea scelta da Aston in assenza di specifiche richieste. 

Il motore? Ci sarà un 4 L V8 da 282 CV che sarà rivisto in alcune parti per aumentare l'affidabilità. La costruzione prenderà il via alla fine del prossimo anno e come vi abbiamo anticipato nel titolo, se ne volete una è meglio che cominciate a risparmiare. 

Pubblicità