edizione celebrativa

Aston Martin DB9 LM

-

Un'edizione speciale per celebrare le DBR9 vittoriosa a Le Mans

Aston Martin DB9 LM

Lo scorso giugno una Aston Martin DBR9 ha tagliano per prima il traguardo della 24 Ore di Le Mans nella categoria GT1 e la casa inglese ha pensato bene di sfruttare questo importante successo sportivo con un'edizione celebrativa della DB9 stradale.

Così, ecco pronta al debutto la nuova Aston Martin DB9 LM, sigla che non lascia dubbi sul suo significato. Se state pensando però ad una versione ipervitaminizzata della raffinata GT inglese potreste restare un po' delusi, dal momento che la vettura propone di serie le dotazioni previste nel pacchetto Sport già disponibile in precedenza (uno scarico più sportivo e soprattutto un assetto più sportivo e preciso), aggiungendovi cerchi in lega di disegno specifico e un abitacolo rivisitato.

Quest'ultimo infatti ripropone il consueto connubio di lusso e raffinatezza, ma con qualche tocco sportivo in più, grazie agli inserti in pelle traforata e ad alcuni inserti specifici.

Invariata invece la meccanica, che può contare su un sontuoso dodici cilindri di 5.935 cc. capace di sviluppare 450 CV a 6.000 giri. Quanto basta per schizzare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e toccare i 300 km/h di velocità massima.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Aston Martin DB9
Maggiori info
Aston Martin