Novità

Aston Martin DBS GT Zagato, ecco come sarà

-

Aston Martin ha diffuso un rendering della DBS GT Zagato: ecco i dettagli

Il debutto della Aston Martin DBS GT Zagato è vicino: la casa di Gaydon ha diffuso un rendering della vettura che insieme alla sorellina DB4 GT Zagato formerà l'esclusiva DBZ Centenary Collection, prodotta in soli 19 esemplari. 

Simile nelle forme alla DBS Superleggera, su cui è basata, la DBS GT Zagato presenta una calandra dalle dimensioni generose, pensata per dare sfogo al potente V12 biturbo di 5.2 litri di cui è equipaggiata la vettura. La griglia è costituita da 108 pezzi di fibra di carbonio che, a vettura accesa, si aprono per lasciar respirare il motore.

Al posteriore, invece, si nota la presenza di una copertura in fibra di carbonio dove avrebbe trovato posto il lunotto: questa soluzione è resa possibile dalla presenza di una telecamera che funge da retrovisore. Della dotazione della DBS GT Zagato fanno parte anche i cerchi dorati da 20". 

Accanto alla Aston Martin DBS GT Zagato ci sarà anche la DB4 GT Zagato, dotata di un propulsore sei cilindri in linea capace di erogare oltre 380 CV. Al motore è abbinata una trasmissione manuale a quattro rapporti; la trazione è posteriore. Il costo di questa coppia speciale? 6 milioni di sterline, circa 6,7 milioni di euro. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Aston Martin DBS
Modelli top Aston Martin
Maggiori info
Aston Martin