Aston Martin: tour europeo per mostrare le ultime novità della gamma

Aston Martin: tour europeo per mostrare le ultime novità della gamma
Pubblicità
Il costruttore britannico è impegnato in un lungo tour europeo per mostrare agli appassionati la nuovissima Aston Martin Vanquish, oltre alla V12 Zagato e alla V12 Vantage Roadster. Tappe italiane in programma a partire dal prossimo 19 settembre
23 agosto 2012

Ha preso il via il lungo tour europeo organizzato dalla Aston Martin in luoghi selezionati per presentare contemporaneamente i nuovi modelli entrati a far parte della gamma. Ad ogni tappa in programma, non solo i clienti ma anche gli appassionati possono ammirare contemporaneamente la nuova Aston Martin Vanquish, affiancata dalla prestigiosa V12 Zagato e dalla V12 Vantage Roadster.


Intitolato “Power, Beauty and Soul” il tour Aston Martin porterà le tre supercar in 25 showroom sparsi nel territorio del Vecchio Continente, attraverso nove diversi Paesi, mentre alcune tappe verranno organizzate in luoghi appositamente selezionati per organizzare eventi esclusivi.

Jeffrey L. Scott, Amministratore Delegato di Aston Martin in Europa, ha dichiarato: «La risposta dei clienti all’annuncio di questo tour è stata davvero travolgente, dal momento che offre per la prima volta l’occasione di vedere questi tre esclusivi modelli radunati insieme.»

«Ciascuno dei tre modelli racchiude qualcosa di veramente speciale. Queste tre splendide vetture, mostrate insieme in tutta l’Europa, rappresentano perfettamente i valori fondamentali del nostro brand comunicati dallo slogan “Power, Beauty and Soul”.»

Prima fra tutte le auto impegnate nel tour europeo spicca la nuovissima Aston Martin Vanquish, supercar a 12 cilindri che arriverà sul mercato il prossimo autunno. La Vanquish rappresenta la nuova ammiraglia nel segmento delle vetture sportive della Casa e grazie al V12 da 6.0 litri capace di sviluppare 573 CV a 6.750 giri/min con qui viene equipaggiata è diventata la vettura di serie più potente mai realizzata dal costruttore britannico.

A fianco della Vanquish, nel tour sarà schierata anche la preziosa Aston Martin V12 Zagato, una vettura concepita per celebrare il 50° anniversario della collaborazione tra la Casa britannica e il celebre carrozziere italiano. Realizzata in soli 101 esemplari attraverso processi di produzione in gran parte artigianali, la V12 Zagato richiede tempi di realizzazione molto lunghi, simili a quelli necessari per costruire l’esclusivissima Aston-Martin One-77.

Completa il trio della vetture impegnate nel tour europeo l’Aston Martin V12 Vantage Roadster, versione en plein air equipaggiata con un V12 da 6.0 litri in grado di generare 571 CV di potenza a 6.500 giri/min e di scaricare al suolo 570 Nm di coppia massima a 5.750 giri/min.

Il tour "Power, Beauty and Soul" arriverà in Italia il 19 settembre con la tappa di Milano, per spostarsi il giorno successivo a Verona e concludendo il 21 a Udine. Di seguito sono elencate invece tutte le tappe del tour europeo:

22 agosto Colonia (Germania)

24 agosto Dusseldorf (Germania)
27 agosto Zurigo (Svizzera)
28 agosto San Gallo (Svizzera)
29 agosto Safenwil (Svizzera)
30-31 AGOSTO Cadenazzo (Svizzera)
2 settembre Ginevra (Svizzera)
6 settembre Monaco di Baviera (Germania)
7 settembre Amburgo (Germania)
12 settembre Lussemburgo
13 settembre Stoccarda (Germania)
14 settembre Kronberg (Germania)
19 settembre Milano (Italia)
20 settembre Verona (Italia)
21 settembre Udine (Italia)
24 settembre Cannes (Francia)
25 settembre Monaco
27 settembre a Parigi (Francia)
30 settembre Dresda (Germania)
4-5 OTTOBRE Hilversum (Paesi Bassi)
6 ottobre Eindhoven (Paesi Bassi)
9 ottobre Memmingen (Germania)

10 ottobre Salisburgo (Austria)
11 ottobre a Vienna (Austria)
16 Ottobre Bruxelles (Belgio)
 

Argomenti

Pubblicità