Aston Martin V12 Vantage Roadster: i prezzi italiani

Aston Martin V12 Vantage Roadster: i prezzi italiani
Pubblicità
Aston Martin ha comunicato il prezzo italiano della V12 Vantage Roadster, che arriverà nelle concessionarie a 197,626 euro tasse incluse
11 luglio 2012

E' stato ufficializzato da Aston Martin il listino prezzi per il mercato italiano della V12 Vantage Roadster, edizione limitata a 101 esemplari della variante en plein air della dodici cilindri britannica, che vanta inoltre una serie di particolari specifici volti ad esaltarne la sportività.

Quest'ultima è appunto sottolineata dalla presenza di numerose componenti in fibra di carbonio, contenendo così, con l'utilizzo di tale materiale, l'aggravio di peso dovuto alla perdita del tetto rigido in virtù di quello ripiegabile. Profili aerodinamici e particolari della sezione di coda, sono stati così realizzati seguendo questo leit motiv volto a contenere le masse ove possibile.

La sezione frontale permette di osservare, oltre ai tipici “tratti somatici” Aston Martin, i gruppi ottici a fondo nero dotati di tecnologia LED, mentre spostando lo sguardo verso la sezione di coda non è possibile non notare la conformazione della paratia destinata a contenere il tetto a scomparsa ed i terminali di scarico posti ai lati di un estrattore sagomato all'interno del paraurti.

Al di sotto del cofano dell'Aston Martin V12 Vantage Roadster pulsa appunto il 12 cilindri a V aspirato da 6.0 litri da 517 CV e 570 Nm di coppia massima, che, in abbinamento al cambio manuale a sei marce, permette alla scoperta britannica di scattare verso i 100 km/h in un tempo di poco superiore ai 4,5 secondi per una velocità massima di 305,78 km/h.

Gommata Pirelli P Zero Corsa, l'Aston Martin V12 Vantage Roadster sarà commercializzata nella rete vendita italiana ad un prezzo di 197,626 euro tasse incluse. Chiunque desideri trasferire la sportiva inglese dalla concessionari al proprio garage dovrà però affrettarsi, in quanto la limitatezza degli esemplari potrebbe stimolare gli appassionati della Casa di Gaydon ad accelerarne il processo di vendita.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...