Aston Martin V12 Vantage Roadster

Aston Martin V12 Vantage Roadster
Pubblicità
Verrà prodotta in 101 esemplari l'Aston Martin V12 Vantage Roadster, variante en plein air della Vantage V12 attualmente a listino
3 luglio 2012

Sono state divulgate ufficialmente da Aston Martin le prime immagini e le prime informazioni ufficiali relative alla V12 Vantage Roadster, variante caratterizzata dalla guida en plein air della Vantage coupé con propulsore a 12 cilindri a V.

L'Aston Martin V12 Vantage Roadster presenta una sezione frontale dominata dalla tipica calandra del marchio britannico, ai cui lati si stagliano i gruppi ottici a fondo nero dotati di tecnologia LED e di proiettori allo Xeno.

Numerose le componenti in fibra di carbonio a vista, tra cui spiccano i profili aerodinamici e la paratia posteriore in cui sono integrati i due terminali di scarico. Molto gradevole la soluzione adottata per rendere visibili i due posti disponibili a bordo, che propone un profilo cromato volto ad incorniciare gli stessi sino all'accenno di “pinne caudali” posto al di dietro delle sellerie.

Al di sotto del cofano dell'Aston Martin V12 Vantage Roadster pulsa l'unità a 12 cilindri a V da 6.0 litri in grado di erogare fino a 517 CV di potenza massima e 570 Nm di coppia. Chiunque desiderasse acquistarne una dovrà però affrettarsi, in quanto questa scoperta britannica verrà prodotta in serie limitata a 101 esemplari, ad un prezzo che sul mercato britannico è stato fissato a quota 150.000 sterline.

Argomenti

Pubblicità