Aston Martin V8 Vantage GTE, una versione speciale alla Red Bull Soapbox Race

Aston Martin V8 Vantage GTE, una versione speciale alla Red Bull Soapbox Race
Pubblicità
Una versione in miniatura della Aston Martin Vantage V8 GTE vincitrice quest'anno a Le Mans parteciperà alla Red Bull Soapbox Race
8 luglio 2017

Una variante decisamente speciale della Aston Martin V8 Vantage GTE, vincitrice alla 24 Ore di Le Mans 2017, farà il suo debutto domani nella Red Bull Soapbox Race, all'Alexandra Palace di Londra. La 24 Secondi di Ally Pally, gara il cui nome rievoca quello della classica del Circuit de la Sarthe, vedrà un equipaggio della casa di Gaydon impegnato su una versione in miniatura della vettura. 

«Aston Martin ha ottenuto grandi successi in pista con la V8 Vantage GTE; ovvio, quindi, che fosse la scelta più indicata per la nostra vettura per la Soapbox Race. Non credo la faremo guidare ai nostri piloti, però: ci servono interi per la prossima gara del WEC, il 16 luglio», scherza David King, presidente della casa di Gaydon.

Anche se non guideranno, i vincitori di Le Mans, Darren Turner e Johnny Adam, saranno presenti a Londra per supportare Alex Summers, ingegnere nel team del WEC che si è offerto volontario per guidare la V8 Vantage GTE tascabile nella Soapbox Race. La corsa prenderà il via domani alle 17 locali. 

Pubblicità
Caricamento commenti...