Novità

Aston Martin Vantage Roadster, la sportiva si scopre [Video]

-

Svelata la Aston Martin Vantage Roadster: la capote si ripiega in soli sette secondi, mentre il motore è il solito V8 di 4.0 litri di casa Mercedes-AMG

Aston Martin ha tolto i veli alla versione Roadster della Vantage, le cui consegne inizieranno a partire dal terzo trimestre del 2020. La Vantage Roadster è dotata di una capote in tela ad azionamento elettrico capace di ripiegarsi in soli sette secondi nel vano posto dietro ai sedili: stando a quanto dichiarato dalla casa di Gaydon, si tratta di un record. La Vantage Roadster, se equipaggiata con dei pacchetti opzionali che prevedono l'adozione della fibra di carbonio per diverse parti, pesa 1.628 kg, 60 in più rispetto alla coupé.

Qualora il tetto rimanga chiuso, le forme della Aston Martin Vantage Roadster sono uguali a quelle della coupé. Anche il motore è lo stesso: si tratta di un V8 di 4.0 litri sviluppato da Mercedes-AMG. Questo propulsore è in grado di sviluppare fino a 540 CV di potenza e 685 Nm di coppia massima. La vettura copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e raggiunge la velocità di punta di 306 km/h. Abbinati al motore sono un cambio automatico ad otto marce e la trazione posteriore. 

La Vantage Roadster, inoltre è equipaggiata con cerchi in lega leggera da 20", sospensioni a controllo elettronico, dischi freno ventilati di 40 cm per le ruote anteriori e 36 per le posteriori e di un albero di trasmissione in fibra di carbonio. Della dotazione di serie della vettura fanno parte anche quattro scarichi con finiture in nero opaco, la calandra ad effetto titanio e degli archi posti dietro ai sedili per garantire la massima sicurezza in caso di ribaltamento. Opzionale, invece, è l'impianto frenante carbo-ceramico. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Aston Martin Vantage
Modelli top Aston Martin
Maggiori info
Aston Martin