Aston Martin Vantage è la nuova Safety Car della Formula 1

Aston Martin Vantage è la nuova Safety Car della Formula 1
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Aston Martin Vantage, la safety car FIA di Formula 1 nel 2024: potenza estrema, aerodinamica modificata, prestazioni al vertice della corsa automobilistica
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
6 marzo 2024

Aston Martin si prepara a fare la sua entrata epica nel panorama della Formula 1 del 2024 con la Vantage, un'autentica celebrazione delle prestazioni pure e della tecnologia di punta. Scelta ufficialmente come Safety Car della FIA per Formula 1, questa Vantage è pronta a guidare il gruppo nel GP Arabia Saudita.

Bernd Mayländer, pilota della Safety Car FIA, ha descritto la Vantage come il veicolo perfetto per rispondere rapidamente e in sicurezza alle chiamate in pista, grazie alle sue eccezionali prestazioni e alla maneggevolezza migliorata.

“È un piacere guidare l’Aston Martin Vantage. L'auto proviene da un'incredibile discendenza e questa nuova versione è la più veloce mai realizzata. Le mie prime impressioni sono state molto positive in quanto ho potuto avvertire immediatamente il miglioramento in termini di maneggevolezza e, ovviamente, di potenza. Abbiamo bisogno di un’auto veloce e prestante in modo da poter rispondere in modo rapido e sicuro quando riceviamo la chiamata per l’impiego in pista, e Vantage lo fornisce. Mi è piaciuto guidare la Vantage nelle ultime tre stagioni e sono felice di essere ora uno dei primi a guidare la nuova Vantage e a sperimentare il suo pedigree prestazionale completo sui più grandi circuiti del mondo”

La Safety Car in questione, che avrà un'aerodinamica adattata, sarà protagonista nel guidare le 20 vetture F1 nel giro di formazione e posizionarsi pronta all'uscita della corsia dei box durante il prossimo gran premio in Arabia Saudita.

Roberto Fedeli, Group Chief Technology Officer di Aston Martin, ha aggiunto: “Ogni pensiero, ogni idea, ogni pezzo di tecnologia e ogni tratto della penna del designer che è stato usato per la Vantage può ora essere apprezzato dai fan della F1. Questa nuova vettura è già la Vantage più veloce e più costruita attorno al pilota mai realizzata, il che la rende perfetta per questo lavoro unico, quindi trasformarla in una Safety Car ufficiale FIA ​​di Formula 1 è stato principalmente il dover aggiungere tutte le attrezzature FIA. Naturalmente, ha un’aerodinamica migliorata non presente sull’auto stradale per assicurarsi che possa attaccare la pista e mostrare le capacità della nostra nuovissima auto ultra-lusso ad alte prestazioni”.

Pubblicità
Aston Martin Vantage
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo 215.842 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 450 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 235
    a 346 dm3
  • Peso 1.745 Kg
  • Segmento Coupé
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano