Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS R-Reforged

Pubblicità
La supercar che si compra in coppia...
4 dicembre 2020

La bella Aston Martin Vantage V12 Zagato torna a splendere con R-Reforged, factory svizzera con stabilimenti in Gran Bretagna dedita alla realizzazione di vetture su commissione basate su bellezze un po'... attempate.

L'ultimo “restomod” di R-Reforged interessa la Gran Turismo di Gaydon intepretata nel 2012 da Zagato ed è un progetto commissionato da Andrea e Marella Zagato, destinato alla loro collezione privata.

In realtà i progetti sono due, perché i 19 clienti in programma oltre ai Zagato potranno esclusivamente acquistare la coppia formata da Coupé e Speedster. Ecco perché il progetto assume la denominazione di “Twins”, cioè "gemelle".

«L'essenza di questo progetto era creare un "garage" perfetto, composto da due vetture desiderabili e da collezione, una Coupé e una Roadster. Nonostante abbiamo creato oltre 450 modelli dalla nostra fondazione, abbiamo scelto Aston Martin perché è stata sicuramente il nostro partner più prestigioso degli ultimi 50 anni. La collaborazione con R-Reforged ci ha consentito di creare un “instant classic”», afferma Andrea Zagato.

Le Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS realizzate da R-Reforged hanno ricevuto uno stile leggermente più moderno. Le modifiche al design vanno dal muso, che incorpora un nuovo splitter, fino alla coda resa ancora più elegante e dotata di aerodinamica attiva.

La carrozzeria è adesso completamente realizzata in fibra di carbonio. La Speedster ha anche un parabrezza più inclinato ed esteso. E' stata anche diminuita l'altezza da terra di 1 cm e allargata la carreggiata di 2 cm, grazie a una serie di interventi sulle sospensioni.

Inoltre il V12 da 5.9 litri guadagna 80 CV, ed arriva in questa reinterpretazione a sfiorare i 600 CV, grazie ad una serie di migliori tra cui un collettore in alluminio ed un impianti di scarico in titanio.

Sono stati anche affinati gli interni, con l'adozione di pelle scozzese di prima qualità e la sostituzione dell'intera tappezzeria.

Le due vetture sono nella fase finale dello sviluppo e saranno consegnate ai clienti a partire dalla primavera del 2021.

Argomenti

Pubblicità
Aston Martin Vantage
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano

  • Prezzo 215.842 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 450 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza 128 cm
  • Bagagliaio da 235
    a 346 dm3
  • Peso 1.745 Kg
  • Segmento Coupé
Aston Martin

Aston Martin
Viale Certosa, 187
20149 Milano (MI) - Italia
02 4351 0988
info@astonmartinmilano.it
https://www.astonmartin.com/en/dealers/aston-martin-milano