ATS Corsa RR Turbo sbarca in Benelux e Nord America

ATS Corsa RR Turbo sbarca in Benelux e Nord America
Pubblicità
ATS Automobili Turismo e Sport apre altri due punti vendita esteri, per la sua vettura da gara superleggera dotata di 600CV
23 marzo 2021

La succosissima produzione ATS CORSA, un’auto GT moderna di origini tricolori, arriva ufficialmente a Maldegem (Belgio) e in USA. Nel primo caso con TotaalPlan Racing, azienda già operativa con Lamborghini. La collaborazione sottolinea la volontà dell’azienda italiana di entrare nel mercato europeo, con le vetture RR Turbo nella versione Clubsport e Serie Carbonio. I team che correranno con queste vetture verranno supportati direttamente da TotaalPlan Racing e per il futuro è in programma la creazione di un campionato monomarca: ATS CORSA CUP 2022. Sul fronte americano è MAXRPM Motorsports che commercializza la RRTurbo dallo Stato di Washington. L’azienda nata a fine anni Settanta si occupa di Ferrari, Lamborghini, Porsche e Mercedes-Benz. Ora anche di ATS Automobili.

Accorgimenti tecnici

La bella GT italiana intanto si evolve, con crash box frontale e l’integrazione del radiatore. Presente anche un robusto Rollbar omologato (FIA Appendice J). L’auto da gara ha subito una riduzione peso di altri 3 chili nelle masse non sospese, per asse e poi la possibilità di installare come optional un kit freni ancora più performanti.

Promesse quindi ancora più maneggevoli e precise le leggerissime Clubsport e Serie Carbonio, rispettivamente del peso di 865 e 825 chilogrammi. La RR Turbo ricordiamo è un’auto da corsa con 600cv e un prezzo a partire da € 136.000 (Clubsport, 164.900 la Serie Carbonio).

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...