Audi A3 e-tron: i prezzi per l'Italia dell'ibrida plug-in

Audi A3 e-tron: i prezzi per l'Italia dell'ibrida plug-in
Pubblicità
La Casa di Ingolstadt ha comunicato i prezzi e tutti i dettagli riservati al mercato italiano della nuova Audi A3 e-tron, l’inedita versione ibrida plug-in che va ad occupare la posizione di vertice della gamma A3
27 agosto 2014

La Casa di Ingolstadt ha comunicato i prezzi e tutti i dettagli riservati al mercato italiano della nuova Audi A3 e-tron, l’inedita versione ibrida plug-in che va ad occupare la posizione di vertice della gamma A3 e che viene proposta in Italia a 39.900 euro.

Prestazioni ed efficienza

Disponibile solo con variante di carrozzeria Sportback a cinque porte, la e-tron è spinta da un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.4 TFSI 150 da CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic.

 

La sinergia dei due motori permette prestazioni degne di nota, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e una velocità massima di 222 km/h di velocità massima che vanno di pari passo però a consumi ed emissioni dichiarati particolarmente ridotti. Nel ciclo di omologazione la A3 e-tron ha fatto registrare un consumo medio pari a 1,5 l/100 km, con le emissioni che non superano la soglia dei 35 g/km di CO2. Inoltre, secondo la Casa, la capacità della batteria agli ioni di litio permette fino a 50 km di autonomia nella sola marcia elettrica, permettendo quindi di affrontare lunghi tratti cittadini senza alcuna emissione allo scarico. 

Equipaggiamento ricco

Trattandosi di un modello che incarna il massimo della tecnologia Audi, l’offerta commerciale della A3 Sportback e-tron è imperniata sulla sola versione Ambition, ma è caratterizzata da un equipaggiamento di serie ancora più ricco. La vettura, infatti, rispetto alle versioni Ambition delle altre motorizzazioni, aggiunge tutta una serie di accessori e optional in più. Oltre al cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica, la e-tron può vantare cerchi in lega da 17 pollici a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17, chiave comfort, climatizzatore automatico, lavafari e volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale.

audi a3 e tron 14
La presa di ricarica è nascosta dal logo anteriore

 

Per i clienti che desiderano il massimo in fatto di design e tecnologia al servizio del comfort di bordo è stato definito poi il pacchetto e-tron, un insieme di dotazioni proposte con un sensibile vantaggio sul prezzo dei singoli equipaggiamenti. Il pacchetto e-tron aggiunge proiettori con tecnologia LED, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore, sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, e specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente.

 

Esclusivamente in questa prima fase di commercializzazione della vettura, il pacchetto e-tron viene offerto al prezzo di 1.900 euro, con un vantaggio  liente che arriva così al 68% sul prezzo dei singoli componenti. La A3 Sportback e-tron arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di novembre.

 

Pubblicità
Audi A3 Sportback
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 29.600
    a 51.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 434 cm
  • Larghezza 182 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 280
    a 1.200 dm3
  • Peso da 1.295
    a 1.660 Kg
  • Segmento Due volumi
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html