Audi, Markus Duesmann il nuovo CEO?

Audi, Markus Duesmann il nuovo CEO?
Pubblicità
Markus Duesmann, l'attuale responsabile delle vendite di BMW, potrebbe essere il nuovo CEO di Audi: l'indiscrezione arriva dai media tedeschi
24 luglio 2018

Audi potrebbe aver trovato l'uomo giusto per il dopo Stadler: Markus Duesmann, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della casa di Ingolstadt, potrebbe diventare presto il CEO di Audi.

Stando a quanto riportato dal settimanale Automobilwoche, Duesmann, 49 anni, attualmente responsabile degli acquisti di BMW, potrebbe assumere l'incarico di CEO il 1 gennaio del prossimo anno. 

In una nota diffusa alla stampa, Audi non ha commentato le indiscrezioni, ma ha solo confermato l'entrata di Duesmann nel consiglio di amministrazione, precisando che assumerà il nuovo incarico «non appena sarà in grado di farlo».

Duesmann, ingegnere meccanico, è arrivato in BMW nel 2007; in precedenza era stato responsabile dei powertrain di Mercedes per i team clienti di F1. Nel 2016 la nomina a direttore delle vendite. 

Quello di Duesmann è il secondo passaggio eccellente da BMW al gruppo Volkswagen negli ultimi anni: Herbert Diess, attuale CEO di VW, proveniva proprio da BMW. 

Attualmente il ruolo di CEO di Audi è occupato ad interim dall'ex direttore di Mercedes-Benz Italia, Abraham Schot. Stadler è stato sospeso dopo il suo arresto nell'ambito dell'inchiesta sul Dieselgate.

Pubblicità