Novità

Audi PB18 e-tron, saranno prodotti 50 esemplari

-

La Audi PB18 e-tron sarà prodotta in una serie limitata da 50 esemplari

La Audi PB18 e-tron sarà prodotta in una serie limitata di 50 esemplari: a confermarlo, secondo quanto riportato da Autoweek Netherlands, è stato il CEO della casa di Ingolstadt, Bram Schot.

La PB18 e-tron, presentata ufficialmente lo scorso agosto a Pebble Beach ed esposta anche al Salone di Parigi, è una Gran Turismo con motore elettrico ad alte prestazioni.

Lunga 4,53 metri, alta 1,15 m e larga 2 m, la Audi PB18 e-tron vanta tre motori elettrici, due centrali per una potenza complessiva di 476 CV e uno anteriore per garantire una trazione integrale da 204 CV.

Sotto la coda da shooting brake della PB18 e-tron si nasconde un bagagliaio con una capacità di carico di 470 litri. Degni di nota dal punto di vista estetico sono anche gli abbaglianti laser, tecnologia mutuata dall'esperienza di Audi a Le Mans. 

La batteria della PB18 e-tron, dalla capacità di 95 kWh, garantisce un'autonomia di 500 km nel ciclo WTLP; la vettura è predisposta per la ricarica ad alto voltaggio e ad induzione. 

La potenza totale della vettura è di 680 CV, che diventano 775 in modalità Boost; la coppia massima è di 830 Nm. La PB18 e-tron brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in poco più di due secondi. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Audi