ENTRA IN LISTINO

Audi Q3: quanto costa in Italia

-

Prime informazioni commerciali ufficiali per la nuova SUV compatta di Ingolstadt

Audi Q3: quanto costa in Italia

Audi ha diffuso i primi dati commerciali realitivi alla nuova Q3. In prevendita a partire dal prossimo mese di giugno, la vettura arriverà in concessionaria nel mese di ottobre. In prevendita sarà possibile ordinare la 2.0 TFSI quattro (manuale sei marce, 170 CV), la 2.0 TFSI quattro (cambio S tronic, 211 CV), la 2.0 TDI quattro (S tronic, 177 CV) mentre successivamente sarà disponibile anche la 2.0 TDI a trazione anteriore (manuale 6 marce, 140 CV).

I prezzi parlano di 32.600 euro per la 2.0 TFSI 170 CV quattro 6 rapporti, 37.900 euro per la 2.0 TFSI 211 CV quattro S Tronic, 30.600 euro per la 2.0 TDI 140 CV anteriore 6 marce e 37.900 per la 2.0 TDI 177 CV quattro S Tronic.

Lunga 4,39 metri, larga 1,83 metri e alta 1,60 metri (mancorrenti al tetto compresi, di serie) la nuova Audi Q3 si distingue per uno stile allineato a quello delle ultime proposte SUV della casa tedesca e per un cx di 0.32, che la pone ai vertici della categoria in termini di penetrazione aerodinamica.

Tra le particolarità dello stile si nota la calandra single-frame con angoli superiori obliqui, la linea del tetto rastremata, montanti posteriori inclinati in "stile coupé" ed il portellone posteriore "avvolgente" in linea con quanto proposto da Q5 e Q7. A richiesta sono disponibili fari xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, 12 colori per la carrozzeria ed elementi carrozzeria di contrasto, in colore antracite.

Anche gi interni riprendono il classico stile Audi, con la linea wrap around che avvolge conducente e passeggero. Tra le "chicche" si segnalano il display a colori fino a 7”, opzionale, situato sul cruscotto, 5 linee cromatiche (con tonalità nere, grigie, beige e due diversi marroni) e finiture in larice marrone scuro naturale o alluminio con struttura 3D. Notevole il volume del vano bagagli: si passa dai 460 litri della configurazione standard ai 1.365 con sedili abbattuti.

Tra gli optional Audi propone il pacchetto connectivity con Audi Music interface e predisposizione alla navigazione, sistema di navigazione con disco fisso MMI plus, connessione Bluetooth con modulo UMTS e hotspot WLAN, “Audi side assist” per controllo dell’angolo cieco in sorpasso e “Audi active lane assist”, studiato suggerire il mantenimento della corsia di marcia, anche attraverso interventi attivi sullo sterzo.

Tecnicamente la vettura propone cambi manuali o automatici in base alla motorizzazione, una versione a trazione anteriore (la 2.0 TDI da 140 CV, 5.2 litri/100 km) e sistema Start & Stop con recupero dell’energia in frenata di serie. Per quanto concerne telaio e sospensioni, Audi rende noto che il retrotreno è a quattro bracci mentre il servosterzo è elettromeccanico. In opzione vi è il sistema “Audi drive select”, che interviene su acceleratore e sterzo.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi Q3
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it