Audi Q5 restyling: listino prezzi

Audi Q5 restyling: listino prezzi
Pubblicità
Ha preso il via la prevendita dell’Audi Q5 facelift, che in Italia viene offerta a partire dai 37.600 euro della versione 2.0 TDI da 143 CV
4 luglio 2012

La Casa di Ingolstadt ha comunicato tutte le informazioni riservate al mercato italiano in merito all'Audi Q5 restyling, recentemente sottoposta ad un lieve facelift. La rinnovata versione si caratterizza per limitati interventi estetici, concentrati per la maggior parte nella sezione frontale, e per un più consistente upgrade della gamma di propulsori disponibili, che ha l’obiettivo di portare sotto al cofano del SUV tedesco unità più attente a consumi ed emissioni.

La gamma dei propulsori alimentati a gasolio è composta dall’unità da 2.0 litri TDI capace di sviluppare 143 CV e 320 Nm di coppia massima, che secondo la Casa è in grado di far registrare un livello di consumo medio pari a 5,3 l/100 Km. Questo motore viene abbinato esclusivamente alla trazione anteriore e al cambio manuale.

Il 2.0 TDI è disponibile anche nella versione più prestazionale da 177 CV, abbinabile al cambio manuale o al più sofisticato sistema di trasmissione automatico S tronic. In questo caso il propulsore viene dotato delle tecnologie Clean Diesel, volte a contenenre ulteriormente consumi ed emissioni nocive. A listino rimane confermato anche il V6 turbo diesel da 3.0 litri TDI capace di erogare 245 CV e 580 Nm di coppia, con trazione integrale quattro e cambio automatico S Tronic.

Chi preferisse i motori alimentati a benzina può optare invece per l’unità sovralimentata da 2.o litri TFSI capace di erogare 225 CV e per il più potente V6 turbo da 3.o litri TFSI in grado di sviluppare 272 CV. Entrambe le motorizzazioni vengono abbinate alla trazione integrale quattro e al cambio automatico Tiptronic. I clienti possono scegliere anche la variante Hybrid spinta dall’unità turbo benzina da 2.0 litri TFSI abbinata ad un motore elettrico, che offre di serie la trazione integrale quattro e il cambio automatico tiptronic.

In Italia l’Audi Q5 restyling viene proposta in quattro allestimenti: base, Advanced, Advanced Plus e Business. La versione Advanced comprende i cerchi di alluminio da 18 pollici di diametro, i fari allo Xeno e i gruppi ottici posteriori a LED, oltre ai sensori di parcheggio posteriori. L’allestimento Advanced Plus aggiunge il navigatore satellitare, il volente sportivo multifunzione rivestito in pelle a tre razze e la connettività Bluetooth integrata nel sistema di infotainment.


La versione Business infine è stata sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze delle flotte e dei clienti che utilizzano la vettura principalmente per scopi professionali. Rispetto agli altri allestimenti, questo modello guadanga il volante multifunzione in pelle a quattro razze, mentre offre il navigatore satellitare con Bluetooth integrato e i sensori di parcheggio.


La prevendita dell’Audi Q5 facelift è già stata avviata, mentre i prezzi di commercializzazione previsti per il nostro Paese partono dai 37.600 euro della versione 2.0 TDI a trazione anteriore con cambio manuale, per arrivare fino ai 57.500 euro della variante Hybrid equipaggiata con il 2.0 TFSI quattro e cambio Tiptronic.

Argomenti

Pubblicità
Audi Q5
Tutto su

Audi Q5

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 55.050
    a 80.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 468
    a 469 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio da 465
    a 1.520 dm3
  • Peso da 1.815
    a 2.150 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html