Audi Q5 restyling

Audi Q5 restyling
Pubblicità
Arriverà nelle concessionarie alla fine dell’estate la rinnovata versione dell’Audi Q5, che si contraddistingue per una serie di lievi modifiche estetiche e per un consistente upgrade della gamma dei propulsori disponibili
26 aprile 2012

La Casa di Ingolstadt ha divulgato tutte le informazioni ufficiali in merito al restyling a cui è stata sottoposta l’Audi Q5, che ha comportato lievi interventi estetici, in particolare nella zona frontale, e un più consistente upgrade della gamma dei propulsori, con l’obiettivo di contenere consumi ed emissioni.

La sezione frontale della versione aggiornata si distingue per i gruppi ottici dal nuovo design interno, che ora prevede un fascio di luce continuativo per l’illuminazione diurna, simile a quello riscontrabile sulla compatta Audi Q3. Rinnovata anche la calandra, che ora si caratterizza per una serie di listelli cromati verticali, mentre la fiancata sfoggia cerchi in lega dall’inedito design.

La sezione di coda sfoggia nuovi gruppi ottici con un’inedita disposizione delle luci interne, mentre è stata ripensata anche la conformazione dei terminali di scarico cromati, inglobati all’interno della zona inferiore del paraurti.

Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo sostanzialmente invariato rispetto al modello attualmente a listino, anche se la versione restyling offre la possibilità di scegliere nuovi materiali per gli inserti e per i rivestimenti interni.

Le novità più consistenti introdotte con il facelift riguardano la gamma dei propulsori disponibili, che è stata aggiornata, consentendo, secondo la Casa, di ottenere una riduzione dei consumi pari al 15%. La famiglia dei motori della rinnovata Q5  prevede tre turbodiesel e due turbo benzina ad iniezione diretta, tutti dotati di sistema Start&Stop.


La versione di ingresso è rappresentata dall’unità a gasolio da 2.0 litri TDI capace di erogare 143 CV e 320 Nm di coppia, che viene abbinata al cambio manuale frazionato a sei marce e alla sola trazione anteriore. Secondo la Casa questo propulsore è in grado di far registrare valori di consumo pari a 5,3 l/100 Km, con emissioni di CO2 che si attestano intorno ad un valore di 139 g/Km.

Il motore da 2.0 litri TDI è disponibile anche nella versione da 177 CV e 380 Nm di coppia, a fronte dei 170 CV del modello uscente. Abbinabile questa volta alla trazione integrale quattro e al cambio automatico a doppia frizione S tronic, questo motore è in grado di raggiungere valori di consumo dichiarati pari a 6,0 l/100Km.

Il top di gamma della famiglia dei propulsori a gasolio è rappresentato dalla collaudata unità da 3.o litri TDI con architettura V6, capace di sviluppare 245 CV e 580 Nm di coppia, in luogo dei 239 CV e dei 500 Nm erogati dalla versione precedente, mentre  il consumo medio dichiarato è pari a 6,4 l/100 Km e il sistema di trasmissione S tronic viene fornito di serie, così come la trazione integrale quattro.

I clienti che dovessero preferire un motore alimentato a benzina possono optare per l’unità da 2.0 litri TFSI abbinata alla trazione integrale quattro, capace di sviluppare 225 CV e 350 Nm di coppia, in luogo dei 211 CV del modello che va a sostituire. Questo propulsore, abbinato al cambio manuale, fa registrare valori di consumo pari a 7,6 l/100 Km, ma a richiesta è possibile disporre del sofisticato sistema automatico Tiptronic frazionato ad otto rapporti.

Il motore più prestazionale della gamma è rappresentato senza dubbio dall’unità da 3.0 litri V6 TFSI, abbinata alla trazione integrale quattro e al cambio automatico S tronic. Questo motore, che va a sostituire la precedente unità aspirata da 3.2 litri FSI da 271 CV, è in grado di scaricare al suolo una potenza di 272 CV e una coppia pari a 400 Nm, facendo registrare valori di consumo dichiarati pari a 8,5 l/100 Km

La Casa ha comunicato che la versione restyling dell’Audi Q5 sarà disponibile presso le concessionarie ufficiali della Penisola a partire dalla fine dell’estate, ad un prezzo di listino che parte da 39.900 euro, mentre maggiori informazioni verranno divulgate nelle prossime settimane

Argomenti

Pubblicità
Audi Q5
Tutto su

Audi Q5

Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html

  • Prezzo da 55.050
    a 77.900 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 468
    a 469 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 166 cm
  • Bagagliaio da 465
    a 1.520 dm3
  • Peso da 1.815
    a 2.150 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Audi

Audi
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 283 454
info@audi.it
https://www.audi.it/it/web/it.html