Audi RS4 Avant: il sound

Audi RS4 Avant: il sound
Pubblicità
Il brand dei Quattro Anelli ha realizzato un video che permette di ascoltare il coinvolgente sound della nuova Audi RS4 Avant, versione high-performance equipaggiata con un propulsore V8 da 450 CV
22 marzo 2012

 

La Casa di Ingolstadt  ha realizzato un interessante video che permette di ammirare dettagliatamente la nuova Audi RS4 Avant, versione high-performance svilluppata dal reparto sportivo del costruttore tedesco e recentemente presentata al pubblico in occasione del Salone di Ginevra.


Il video è stato sapientemente realizzato in modo da permettere di ascoltare il coinvolgente sound del propulsore da 4.2 litri con architettura V8 capace di erogare 450 CV e 430 Nm di coppia massima, mentre una serie di immagini statiche consentono di osservare i dettagli che caratterizzano questa particolare versione sportiva. Il sistema di trasmissione è affidato al cambio S-Tronic frazionato a sette rapporti, mentre la trazione integrale quattro è in grado di trasferire fino al 70% della coppia motrice alle ruote anteriori e addirittura l’85% a quelle posteriori.

Secondo la Casa la nuova Audi RS4 Avant è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,7 sec, mentre la velocità massima raggiungibile, autolomitata a 250 Km/h, può crescere fino a 280 Km/h grazie ad un kit opzionale.

L’equipaggiamento di serie prevede una serie di dispositivi molto utili su una vettura di questo tipo, come il Launch Control o il sistema Audi Drive Select, che permette di regolare l’erogazione, la rigidità dello sterzo e i punti di cambiata in base allo stile di guida desiderato da chi si trova seduto dietro al volante.

 

Per il momento la Casa non ha comunicato i prezzi del listino ufficiale, mentre l'inizio della commericializzazione dovrebbe avvenire a partire dal prossimo autunno.

Argomenti

Pubblicità