Audi è sponsor istituzionale e auto ufficiale dell’A.C. Milan

Pubblicità
Il brand dei quattro anelli supporta l'AC Milan nella stagione 2007
12 gennaio 2007

Dando seguito ad una precisa strategia internazionale, anche in Italia la Audi - Divisione del Volkswagen Group Italia S.P.A. - ha scelto di estendere al mondo del calcio la propria attività in ambito sportivo.

Dopo Bayern München (Germania), Real Madrid e Barcelona (Spagna), Manchester United (Inghilterra), Ajax (Olanda), Olympique Lyonnaise (Francia), la Marca dei quattro anelli si lega ora a un Marchio calcistico italiano dalla lunga e prestigiosa storia: il Milan. Grazie a questo accordo la Audi diventa Sponsor Istituzionale e Auto Ufficiale dell’A.C. Milan.

Fondato nel 1899, il Milan fa parte – come la Audi nell’ambito automobilistico – di una ristretta cerchia di Club che, nel mondo, rappresentano la massima espressione di prestigio, immagine, qualità e risultati ottenuti.

Oltre ai numerosi titoli nazionali (17 scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe di Lega), sono molti i successi ottenuti in campo internazionale che fanno del Milan una squadra di spessore mondiale: 6 Coppe dei Campioni, 2 Coppe delle Coppe, 4 Supercoppe Europee e 3 Coppe Intercontinentali.

Grazie a un palmarès di questa portata, il Milan rivela una straordinaria sintonia con la Audi nell’essere vincente nelle competizioni più importanti. Da parte sua, infatti, la Casa di Ingolstadt ha in bacheca trofei di grande prestigio per l’automobilismo agonistico, come le 6 vittorie nella 24 Ore di Le Mans, l’ultima ottenuta con la Audi R10 TDI, prima vettura Diesel nella storia capace di vincere la massacrante gara di durata.

Alla base di questi risultati ci sono la passione per il massimo rendimento non solo in chiave agonistica ma anche in ambito societario, che ha portato la Audi a ottenere nell’anno appena concluso il suo 11esimo record di vendita consecutivo e il Milan ad essere il Club italiano più titolato al mondo e, ancora una volta questa stagione, ad aggiudicarsi il primato nel Ranking UEFA.

Pubblicità
Caricamento commenti...