Audi Sport: nasce il nuovo brand della casa di Ingolstadt

Audi Sport: nasce il nuovo brand della casa di Ingolstadt
Pubblicità
Audi ha deciso di lanciare il brand Sport, con il quale porterà direttamente su strada tutti i ritrovati tecnici derivati dal mondo delle competizioni
21 marzo 2016

Se ne sentiva, per certi versi, il bisogno, ed Audi ha letto tra le righe le aspettative della propria clientela più “corsaiola”, dando loro ciò che cercavano. Nasce così Audi Sport, vera e propria divisione del marchio di Ingolstadt destinata a raggruppare tutte le vetture più pepate del brand.

Di carne al fuoco ce n'è davvero tanta. Non si vive di sola R8 V10, ma anche di RS6, RSQ3, RS3 ed RS7, modelli ai quali si aggiungeranno entro fine 2016 anche R8 spyder e TTRS coupé e roadster.!Quello delle vetture premium e sportiveggianti è un segmento di mercato in crescita, nonostante la sola Audi abbia venduto 17.000 unità di questo tipo nel 2015.

La nuova strategia Audi in Italia destinata alla gamma R ed RS prevede una comunicazione specifica ed una rete composta da 17 concessionarie specializzate nella vendita e nell'assistenza dei prodotti Sport, con competenze mirate e studiate per i clienti di tale tipologia di prodotto.

Pubblicità