Audi TT Cup. Zeltweg, libere: il nostro Perucca è a 1”2 dalla vetta

Audi TT Cup. Zeltweg, libere: il nostro Perucca è a 1”2 dalla vetta
Pubblicità
Il nostro Emiliano Perucca Orfei si trova in 19esima posizione a seguito della prima sessione di prove libere dell'Audi TT Cup a Zeltweg. La vera notizia, però, è il distacco dalla vetta: solo 1.2 secondi
31 luglio 2015

Il nostro Emiliano Perucca Orfei #Masterpilot inizia una nuova avventura al volante di un'auto da corsa. Questa volta la sua compagna di gara è la nuovissima Audi TT Cup, che ha dato vita ad un avvincente campionato monomarca che fa da contorno alle gare del DTM.

 

Dopo una brevissima presa di contatto con la TT da corsa, circa un mese fa, Perucca Orfei si è ritrovato subito immerso in un vero e proprio weekend di gara. La cornice è lo splendido tracciato austriaco di Zeltweg, dove si è da poco disputato il GP di Formula 1.

 

Emiliano Perucca Orfei si è servito della prima giornata in pista per prendere confidenza con la macchina, più che per cercare il tempo assoluto. Nel corso delle prove libere è risultato quindi 19° sulle 24 vetture schierate, mettendosi alle spalle i campioni di sci Marcel Hirscher, Aksel Lund Svindal e Felix Neureuther.

 

La vera notizia però è che Perucca Orfei è a solo 1 secondo e 2 decimi dal miglior tempo, quindi ad un soffio dalla vetta. I margini per migliorare ci sono tutti, anche se l'ostacolo più grande, al momento, sembra la messa a punto della macchina.

 

È lo stesso Perucca Orfei a confermarlo, appena sceso dalla vettura dopo la sessione di libere: «Purtroppo non possiamo mettere mano alla vettura. È un vero peccato perché ho qualche un problema, soprattutto in frenata dove l'ABS mi crea qualche grattacapo nel bilanciamento della frenata, in particolar modo al retrotreno».

 

 
Audi TT Cup 2015, RedBull Ring - Emiliano Perucca Orfei

Un giro di pista con la #TTCup sul RedBullRing con #Masterpilot non ce lo facciamo?

Posted by AutoMoto.it on Venerdì 31 luglio 2015

 

Emiliano Perucca Orfei Audi TT Cup Zeltweg (2)
Folta schiera di partenti per una gara che si preannuncia davvero combattuta

 

Al momento però l'esperienza all'interno del mondo Audi Sport rimane più che positiva: «È stupendo trovarsi qui. Il weekend di gara Audi è organizzato in maniera incredibile, tutto è davvero perfetto e impeccabile».

 

«E poi che atmosfera ragazzi! Il circuito è straordinario e la TT Cup è davvero stupenda da guidare. Va fortissimo e il livello di professionalità qui è molto più alto rispetto alla media dei trofei italiani. Basta pensare che i primi 19 piloti delle libere sono racchiusi in un secondo! È incredibile».

 

Segui qui la gara in diretta live streaming


Gara 1 Sabato 1 agosto 2015
14:05

 

Gara 2 Domenica 2 agosto
10:10

Argomenti

Pubblicità