anteprime

Audi TT restyling, ecco com'è la 2018 [Video]

-

Anteprima per l'aggiornamento della terza generazione che festeggia i 20 anni con l'edizione speciale “20 years”

Puntualmente 20 anni dopo il debutto della prima Audi TT, arriva il momento per la Casa dei Quattro Anelli di presentare l'aggiornamento per l'annata 2018 della terza generazione della sua piccola sportiva che riguarda sia le versioni Coupé che Roadster. 

Un intervento discreto, quello dell'operazione restyling (leggero) dei progettisti di Ingolstadt, che ha riguardato diverse aree della vettura, a partire dal frontale con la nuova calandra “single frame” che acquista maggiore tridimensionalità e le prese d'aria laterali che si fanno più larghe. Al posteriore le linee del design si fanno più orizzontali. Disponibile come di consueto il pacchetto S Line che aggiunge alla TT un tocco di sportività. Invariate le dimensioni: 4.19 metri in lunghezza, per un passo di 2 metri e 51.

Per le TT Roadster e TTS Roadster la scelta del colore della capote, richiudibile in 10 secondi e fino a 50 km/h, si gioca tra le tinte nero e grigio. 

Il nuovo volto della Audi TT
Il nuovo volto della Audi TT

L'Audi virtual cockpit, ovvero il cruscotto multifunzione digitale, diventa standard anche dal modello base. L'equipaggiamento di serie ora comprende anche il sistema di regolazione dello stile di guida “Audi drive select”, sensori di pioggia e luce, retrovisori riscaldati, volante multifunzione con comandi per infotainment e istruzioni vocali, prese USB illuminate e connessione Bluetooth per smartphone. 

Gli interni leggermente rinnovati
Gli interni leggermente rinnovati

Le nuove TT Coupé e TT Roadster sono offerte nelle versioni benzina 2 litri 40 TFSI da 197 CV e 45 TFSI da 245 CV. Quest'ultimo può essere abbinato alla trazione integrale permanente quattro. Nella TTS la potenza sale a 306 CV. La Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, mentre la Roadster ne impiega 4,8. Il cambio può essere a scelta tra il classico 6 marce manuale ed S tronic 7 rapporti doppia frizione.

Per celebrare un ventennio di TT (la prima fu presentata al Salone di Francoforte del 1998), Audi lancerà la versione limitata a 999 esemplari Audi TT “20 years” che riprende alcuni dettagli della prima concept car della TT Roadster, come gli interni in pelle Nappa marrone, terminali di design specifico in acciaio inox e luci posteriori Matrix OLED. Uniche tinte disponibili “arrow gray” e “nano gray”.

In attesa di conoscere i prezzi di listino per l'Italia, Audi ha diffuso dei prezzi indicativi validi per l'Europa: la TT Coupé parte da circa 35.000 euro, mentre per la Roadster se ne spendono almeno 37.500. Le TTS Coupé e Roadster costeranno rispettivamente non meno di 54.500 e 57.000.

Preordini e prime consegne sono previste per l'autunno.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi TT Coupé
Altri su Audi TT Roadster

Nuovo: Audi TT Coupé

Vedi tutti

Nuovo: Audi TT Roadster

Vedi tutti

Usato: Audi TT Coupé

Vedi tutti

Usato: Audi TT Roadster

Vedi tutti
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it