Audi: un futuro in crescita

Audi: un futuro in crescita
Pubblicità
La casa tedesca passerà da 22 a 40 modelli entro il 2015!
13 dicembre 2006

Nell’arco dei prossimi anni la Audi investirà un capitale considerevole nell’ampliamento della propria gamma: la Casa di Ingolstadt, infatti, ha intenzione di investire un totale di 11,8 miliardi di Euro fra il 2006 e il 2011. Questa è stata la decisione presa dal Consiglio di Sorveglianza della Audi AG nel corso dell’ultimo incontro, che conferma così la volontà di mantenere elevato il livello degli investimenti.

Circa 8,4 miliardi di Euro dell’investimento totale previsto (pari al 71%) sarà dedicato esclusivamente allo sviluppo di nuove vetture. La Audi infatti intende ampliare la gamma dagli esistenti 22 fino ai 40 modelli entro il 2015, con un aumento costante degli investimenti dal 2007 in avanti, arrivando a toccare i 2 miliardi di Euro annui.

Rupert Stadler, Membro del Consiglio di Amministrazione per la Finanza e prossimo Presidente del Consiglio di Amministrazione della Audi AG, afferma che: “Gli investimenti in nuovi modelli, nell’innovazione tecnologica e nelle competenze specifiche sono la linfa vitale della nostra Azienda. Per continuare a garantire il successo del nostro Marchio dobbiamo offrire una gamma di prodotti all’avanguardia e di grande impatto. Questo intervento rappresenta dunque sia un investimento nel futuro della nostra Azienda, sia un passo importante nella salvaguardia dei posti di lavoro”.

Nel prossimo anno i lanci sul mercato di nuovi modelli o varianti di carrozzeria saranno numerosi, e fra questi un ruolo importante verrà giocato dalla Audi A5 Coupé, dalla Audi TT Roadster e dalla sportiva Audi R8.

Pubblicità