Audi: vocazione sportiva e tutela dell’ambiente

Pubblicità
Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
Firmate la Carta Cortina e la Charta Smeralda per la salvaguardia dei territori
  • Alfonso Rago
  • di Alfonso Rago
24 gennaio 2019

Il rapporto tra Audi e sport invernali è un dato consolidato dagli anni (17 stagioni per la casa madre, 12 per la filiale italiana), puntualmente rinnovato in occasione del week-end di gare della Coppa del Mondo femminile a Cortina, una sorta di prova generale di quanto accadrà con le gare dei Mondiali del 2021 e (incrociando le dita) con le Olimpiadi in ticket con Milano.

E dopo la partnership stretta con il Comune ampezzano lo scorso anno, Audi conferma la presenza sul territorio con gli appuntamenti sportivi invernali, oltre che con l’impegno a favore della mobilità sostenibile.

Argomento, quest’ultimo, che sempre più spesso vede coinvolte le Case automobilistiche, impegnate in prima persona per la salvaguardia dei territori, la riduzione dell’impatto umano sul Pianeta, la soluzione “dolce“ alle richieste di mobilità evoluta ed al passo con la tecnologia. 

Per sostenere l’adozione di vetture a impatto zero e nel solco della strategia che vede nella Audi e-tron l’auto ufficiale del Comune di Cortina, Audi ha sviluppato una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio comunale, mettendo a disposizione infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile.

Oltre alle “stazioni meteo“ digitali che mostrano l’interazione tra uomo e ambiente, grazie alla partnership con Enel X sono a disposizione di residenti e turisti 2 colonnine, per 4 postazioni di ricarica veloce.

In occasione della gara di Coppa, Audi ha Audi confermato l’impegno a fianco della Fondazione One Ocean, di cui è partner dalla sua costituzione, sostenendo la Carta Cortina, documento sviluppato parallelamente alla Charta Smeralda, il codice etico per condividere principi e azioni a tutela dei mari.

E’ stata quindi siglata, con Audi che ha svolto un ruolo importante di collegamento tra le due realtà, una diretta partnership tra Carta Cortina e Charta Smeralda allo scopo di consolidare i progetti dedicati alla cura dei luoghi e le affinità territoriali tra Cortina e la Costa Smeralda.

Pubblicità
Caricamento commenti...