Auto, go-kart e moto corrono insieme sulla neve: succede a Serina

Auto, go-kart e moto corrono insieme sulla neve: succede a Serina
Pubblicità
Un circuito ghiacciato tra le montagne e una Ferrari 458 Italia, con gomme chiodate, con cui divertirsi sulla neve. Per tutti anche la possibilità di sfidarsi a bordo di go-kart e moto a 1.350 metri di altitudine
26 novembre 2014

Sui percorsi di sci di fondo e di discesa, sul territorio di Serina , in provincia di Bergamo, a 1.350 metri di altitudine della Conca dell'Alben, aprirà una pista ghiacciata che verrà messa a disposizione delle Case automobilistiche o di pneumatici per test invernali. L'idea è partita dall'azienda Bestgrip ricerca e sviluppo di Gandino, produttrice di chiodi a montaggio rapido e rimovibili, per poter testare i propri prodotti.

 

Per tutti gli appassionati che vorranno partecipare ai corsi di guida sportiva e sicura, saranno messe a disposizione una Ferrari 458 Italia, equipaggiata con pneumatici chiodati, o una Subaru Legacy. Con la possibilità di potersi divertire anche in sella a moto e a bordo dei più maneggevoli go-kart. Tutti i partecipanti al corso saranno seguiti dall'istruttore Walter Santus, campione italiano di velocità in salita e pilota dal 1984.

 

In base all'utilizzo, la pista verrà adattata alle varie esigenze con l'inserimento di muri di neve o dei più classici birilli. Il corso si svolge con disponibilità esclusiva della pista con uno o due partecipanti per vettura. Con la possibilità di cimentarsi in frenate d’emergenza, accelerazioni, drifting, testa coda e giri completi lungo tutto il circuito, sfruttando le caratteristiche di tutta la pista, con ampie curve di diverse angolazioni, salite e discese del 10%, il tutto studiato e progettato per affrontare al meglio gli esercizi indispensabili per imparare ad avere una guida sicura sulle strade di tutti i giorni.

 

*Nella foto di ripertorio una Ferrari FF

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now