guida sicura

Auto, go-kart e moto corrono insieme sulla neve: succede a Serina

-

Un circuito ghiacciato tra le montagne e una Ferrari 458 Italia, con gomme chiodate, con cui divertirsi sulla neve. Per tutti anche la possibilità di sfidarsi a bordo di go-kart e moto a 1.350 metri di altitudine

Auto, go-kart e moto corrono insieme sulla neve: succede a Serina

Sui percorsi di sci di fondo e di discesa, sul territorio di Serina , in provincia di Bergamo, a 1.350 metri di altitudine della Conca dell'Alben, aprirà una pista ghiacciata che verrà messa a disposizione delle Case automobilistiche o di pneumatici per test invernali. L'idea è partita dall'azienda Bestgrip ricerca e sviluppo di Gandino, produttrice di chiodi a montaggio rapido e rimovibili, per poter testare i propri prodotti.

 

Per tutti gli appassionati che vorranno partecipare ai corsi di guida sportiva e sicura, saranno messe a disposizione una Ferrari 458 Italia, equipaggiata con pneumatici chiodati, o una Subaru Legacy. Con la possibilità di potersi divertire anche in sella a moto e a bordo dei più maneggevoli go-kart. Tutti i partecipanti al corso saranno seguiti dall'istruttore Walter Santus, campione italiano di velocità in salita e pilota dal 1984.

 

In base all'utilizzo, la pista verrà adattata alle varie esigenze con l'inserimento di muri di neve o dei più classici birilli. Il corso si svolge con disponibilità esclusiva della pista con uno o due partecipanti per vettura. Con la possibilità di cimentarsi in frenate d’emergenza, accelerazioni, drifting, testa coda e giri completi lungo tutto il circuito, sfruttando le caratteristiche di tutta la pista, con ampie curve di diverse angolazioni, salite e discese del 10%, il tutto studiato e progettato per affrontare al meglio gli esercizi indispensabili per imparare ad avere una guida sicura sulle strade di tutti i giorni.

 

*Nella foto di ripertorio una Ferrari FF

  • rho01, Bergamo (BG)

    che figata!

    finalmente un' iniziativa degna di nota anche nella provincia di Bergamo!
    Ora tocca all' enduro..
  • Giobbe03, Oltre il Colle (BG)

    non a serina ma a Oltre il Colle

    Questo percorso verrà allestito nel comune dove risiedo, ovvero Oltre il Colle.
    Se poi si userà anche là pista di fondo allora si sconfinerà anche nel comune di Serina in quanto la zona chiamata Conca dell' Alben é per metà di un comune e metà dell' altro.
    La zona per intenderci é dove si svolgeva la speciale della Revival Valli Bergamasche
Inserisci il tuo commento