Automotive Dealer Day 2021, A Veronafiere dal 14 al 16 settembre

Automotive Dealer Day 2021, A Veronafiere dal 14 al 16 settembre
Pubblicità
Torna, in presenza e online, la tre giorni che guarda al futuro dell’ecosistema mobilità. Appuntamento importante per gli addetti ai lavori e tutti i concessionari auto
19 luglio 2021

È un appuntamento fisso per noi di automoto.it, storici partner, ma soprattutto l’Automotive Dealer Day è da anni il principale evento dedicato al b2b dell’ecosistema auto, in tutta Europa.

Un ecosistema che si muove oggi tra digitalizzazione, elettrificazione, sostenibilità e servitizzazione. L’edizione 2021 (#ADD21) è quella che fa tornare anche a incontrarsi, di persona, a Veronafiere: 14, 15 e 16 settembre. In passato si sfioravano le 5.000 presenze, di operatori, il 70% dei concessionari auto d’Italia.

Quest’anno sull’orizzonte l’espansione del business in uno scenario in continua evoluzione, dagli attori protagonisti ai processi per uno sviluppo sempre più sostenibile nella triplice chiave ambientale, sociale ed economico-finanziaria, fino ai modelli lavorativi e distributivi e all’impatto incrementale delle nuove tecnologie.

La prima giornata di ADD21 è dedicata agli stakeholder (case auto, associazioni di dealer e di categoria), poi due giorni di networking, dibattiti, workshop e approfondimenti, con contributi che spaziano dal punto di vista dei protagonisti di filiera, come il presidente e ceo di Mercedes-Benz Italia, Radek Jelinek, o Marco Toro, presidente e AD di Nissan Italia, alla vision di esperti internazionali come Luca De Biase, editor di innovazione de Il Sole 24 Ore e Nova24, e l’autore di "Aristocrazia 2.0", Roger Abravanel.

“Automotive Dealer Day è l’unico evento di settore frutto di uno scrupoloso lavoro di coordinamento tematico-scientifico, che punta a fornire una panoramica completa e ragionata su scenari e dinamiche evolutive del comparto. Crediamo che questa attenzione – spiega Tommaso Bortolomiol, partner e vicepresidente Corporate & Industry Relations di Quintegia – che si riflette anche nell’originalità e nella solidità dei contenuti espressi da ciascun relatore selezionato, sia alla base della conferma di una partecipazione corale della filiera anche nella difficile congiuntura della ripartenza. Alla luce delle modifiche necessarie per adattare l’evento ai protocolli registriamo spazi espositivi saturi e, forti anche di una fitta agenda di eventi organizzati da case, istituzioni e aziende, prevediamo un’alta adesione da parte degli operatori del comparto”.

ADD21 sarà occasione per rivelare DealerSTAT, l’indagine volta a raccogliere il grado di soddisfazione dei dealer verso i costruttori in Italia, l’annuale Quintegia Customer Study, con tutti gli insight sull’evoluzione di percezioni e trend da parte dei consumatori e Reset, il più recente progetto realizzato in collaborazione con Findomestic Banca per sensibilizzare e valorizzare il ruolo dei concessionari sul tema della sostenibilità, come driver per gli investimenti e propulsore sociale e per il territorio.

Sul fronte dei premi, l’Internet Sales Award, che il 16 settembre vedrà assegnare il riconoscimento di Best Digital Dealer al concessionario o rivenditore che gestisce in modo più performante la propria presenza online. Prossimamente avremo maggiori dettagli con le agende dei singoli giorni e tutti i contenuti, dell’ADD21.

Argomenti

Pubblicità