Avanti col diesel, Stellantis: nuovo Euro7 a gasolio (made in Italy) per tutti

Avanti col diesel, Stellantis: nuovo Euro7 a gasolio (made in Italy) per tutti
Il filone di Pratola Serra, con i popolari motori 1.6/1.9/2.0/2.4 diesel “della Fiat” prosegue con un nuovo Euro7 Stellantis: da mettere sotto i cofani di auto e mezzi commerciali nei prossimi anni
22 gennaio 2022

Tra due anni ogni marchio del gruppo Stellantis avrà a listino prezzi almeno un modello elettrico, OK lo dice Tavares insieme ai giusti appelli verso politica per aiutare la transizione, ma quello che fa notizia oggi è che: arriva un nuovo motore termico, a gasolio, euro7.

Sarà prodotto in Italia, a Pratola Serra e potrà essere sotto i cofani di auto e mezzi commerciali dei vari marchi Stellantis, non solo italiani. Per ora il nuovo motore diesel “Fiat” se vogliamo far finta di tenere alta la tradizione nostrana, è siglato B.B2. Non confermate le dimensioni e le prestazioni, ma per certo avrà buona carriera nei tanti veicoli da lavoro e da viaggio nel gruppo: Fiat commerciali, Citroen, Peugeot, Opel, magari anche altri.

Tenere vivo un filone nostrano che con i suoi motori (TD/TDS/JTD e MJT vari) ha toccato dalla Alfa 145 alla Cherokee diesel, passando anche per Opel e Saab, è il minimo per la dirigenza Stellantis.

Caricamento commenti...