Babylon Bridge: il ponte futuristico creato per Parigi

Pubblicità
  • di Automoto.it
La particolarità: una cascata posta direttamente al centro della struttura
  • di Automoto.it
2 dicembre 2021

Un ponte sospeso sulla Senna con cascata ancora non si era mai visto. È il progetto dello studio di architettura Rescubika che ha disegnato un nuovo ponte per Parigi come una struttura avveniristica sulla Senna con una cascata continua che si riversa nelle acque del fiume. Si chiamerà Babylon Bridge ed è concepita come un'architettura partecipativa su cui passeggiare e rilassarsi.

Un progetto che vuole rendere la capitale francese meno trafficata, meno caotica e più sostenibile. Il ponte sorgerà sulla Senna e offrirà un nuovo collegamento tra l'esplanade Pierre-Vidal-Naquet e Rue François Truffaut compreso anche il Bercy Village.

Lo studio di architettura Rescubika ha progettato un nuovo ponte per Parigi, una struttura avveniristica sospesa sulla Senna con una cascata continua che si riversa nelle acque del fiume.L’obiettivo, per coloro che avranno la possibilità di godersi tale spettacolo architettonico, è passeggiare spensierati e rilassarsi. Il ponte sarà accessibile dal molo e anche dal livello autostrade.

 

L’idea è quella di offrire un'esperienza sensoriale unica con un'enorme cascata centrale che si riversa nella Senna e che viene alimentata a flusso continuo.Il tetto del ponte sarà caratterizzato da un giardino sospeso con orti e piante rampicanti scenografiche.

 

Pubblicità