Baja 1000: tragedia sfiorata per Alexander Rossi [Video]

Pubblicità
Sulla speciale spunta l'auto contromano di uno spettatore che l'ex pilota F.1 sfiora in volo
21 novembre 2018

Attimi di paura in Messico per Alexander Rossi, impegnato lo scorso weekend nella prima uscita in una competizione offroad della sua carriera sinora passata tra i cordoli delle piste, principalmente sulle monoposto.

L'ex pilota F.1 di Caterham e Marussia (poi Manor) nonché vincitore della 500 Miglia di Indianapolis 2016 è stato infatti impegnato nella 51esima edizione della Baja 1000, tradizionale rally-raid che si disputa nel deserto della penisola della Bassa California.

In prossimità dell'atterraggio da un salto a bordo del suo Honda Ridgeline lanciato a tutta velocità, Rossi ed il suo copilota Jeff Proctor si sono trovati davanti il SUV di uno spettatore che procedeva contromano rispetto al percorso della speciale.

Il fuoristrada di Rossi mentre era in volo ha sfiorato la Jeep dell'incosciente spettatore, da cui ha divelto un retrovisore. Se la traiettoria lo avesse portato pochi centimetri più in là si sarebbe certamente trattato di uno scontro frontale dalle conseguenze potenzialmente gravi, sia per lo spettatore che per l'equipaggio e i numerosi spettatori che assistevano alla competizione. 

Argomenti

Pubblicità